Reims-PSG e Rennes-Lille sono due partite dell’ultima giornata di Ligue 1: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Nonostante abbia conquistato la Ligue 1 e la Supercoppa nazionale, il Paris Saint Germain si avvia a chiudere questa annata calcistica senza essere totalmente soddisfatto, perché ha rimediato una clamorosa eliminazione dalla Champions per mano del Manchester United negli ottavi, è uscito sconfitto dalla finale di Coupe de France contro il Rennes e ha deluso anche in Coupe de la Ligue, competizione in cui si è fatto beffare dal modesto Guingamp nei quarti. Ormai, però, è già tempo di pensare al futuro: si tratterà di capire se Thomas Tuchel verrà confermato in panchina e quali operazioni di mercato saranno portate a termine.
Il Reims ha centrato con larghissimo anticipo la salvezza – unico obiettivo al quale ambiva in modo realistico – e per qualche settimana si è addirittura ritrovato in lotta per la qualificazione all’Europa League, prima di ridimensionarsi.
Il match in programma allo Stade Auguste Delaune, insomma, metterà di fronte due squadre prive di pressioni: ecco perché lo spettacolo non dovrebbe mancare. Kylian Mbappé, in particolare, potrebbe usufruire di spazi interessanti e insidiare ancora Leo Messi: per raggiungere l’argentino in testa alla classifica della Scarpa d’Oro, l’attaccante del PSG avrebbe bisogno di realizzare quattro gol.
Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino. Le reti totali saranno presumibilmente almeno tre. È possibile che Mbappé entri nel tabellino dei marcatori.
REIMS (4-2-3-1): Mendy; Fontaine, Disasi, Abdelhamid, Baba; Romao, Chavalerin; Oudin, Dingomé, Cafaro; Chavarria.
PSG (4-3-3): Aréola; Meunier, Marquinhos, Kehrer, Bernat; Dani Alves, Verratti, Draxler; Mbappé, Cavani, Di Maria.
Missione compiuta per il Lille: nello scorso weekend, la squadra allenata da Christophe Galtier si è ufficialmente assicurata il secondo posto in Ligue 1 e la conseguente qualificazione alla fase a gironi di Champions. Il principale artefice di questo exploit è stato Nicolas Pépé, fortissimo esterno offensivo, che è richiesto da numerosi club e proverà a lasciare ancora una volta il segno, prima di andare via.
Anche il Rennes può essere soddisfatto della propria stagione: era partito malissimo, ma poi la scelta di puntare su Julien Stephan al posto dell’esonerato Sabri Lamouchi si è rivelata vincente per i rossoneri, che hanno conquistato la Coupe de France a spese del Paris Saint Germain, battuto ai calci di rigore in una finale intensa e ricca di emozioni.
Entrambe le squadre pronte a sfidarsi a Roazhon Park sono tranquille, hanno trovato buone dinamiche in fase di possesso palla e sembrano avere l’opportunità di dar vita a un confronto interessante, in cui il divertimento appare assicurato.
Tutte e due le formazioni dovrebbero segnare. Le reti complessive potrebbero essere almeno tre. È possibile che Pépé entri nel tabellino dei marcatori.
RENNES (4-2-3-1): Koubek; Traoré, Mexer, Gelin, Doumbia; Johansson, Léa Siliki; Sarr, Grenier, Del Castillo; Niang.
LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, J. Fonte, Gabriel, Koné; Mendes, Thiago Maia; Pépé, Ikoné, Bamba; Rémy.
Questo contenuto è stato modificato 25 Maggio 2019 06:50
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…