Udinese-Spal è il primo anticipo di questo sabato di Serie A, si gioca alle 15.00: le probabili formazioni e il pronostico.
Udinese-Spal è il primo anticipo di questo sabato di Serie A, si gioca alle 15.00: le probabili formazioni e il pronostico.
Grazie alla vittoria in trasferta sul Frosinone l’Udinese ha superato in classifica il Genoa ma non ha aumentato il vantaggio sulla terzultima in classifica, l’Empoli, capace di vincere nello scorso turno a Marassi contro la Sampdoria. I soli due punti di margine sulla zona retrocessione non lascia tranquilla la squadra allenata da Tudor. Se c’è la consapevolezza che per l’Empoli sarà difficile vincere le due prossime partite contro Torino in casa e Inter in trasferta, si sente comunque la necessità di conquistare la salvezza con le proprie forze. La squadra è in crescita e sembra in grado di battere la Spal, per cui questa sarà la prima trasferta con già la consapevolezza della salvezza aritmetica, conquistata due giornate fa con la netta vittoria sul campo del Chievo.
Nonostante la salvezza già al sicuro, l’allenatore della Spal Semplici non farà particolari cambi nella formazione titolare. Solo Viviano potrebbe lasciare il posto a Gomis, per il resto in campo andranno i migliori con l’unica assenza per infortunio rappresentata da Felipe. In difesa ci saranno Vicari, Cionek e Bonifazi nel solito 3-5-2, con Lazzari e Fares sulle fasce mentre Murgia, Schiattarella e Valoti giocheranno in mezzo: Kurtic e Missiroli non sono al meglio e partiranno dalla panchina. L’attacco sarà formato ancora una volta da Petagna e Floccari, autore di un gran finale di stagione.
Nell’Udinese Fofana sta recuperando dall’infortunio ma non è ancora pronto, motivo per cui non è stato nemmeno convocato. Al suo posto in mezzo al campo ci sarà ancora Sandro, con Mandragora e De Paul. Sulle fasce Larsen e D’Alessandro nel 3-5-2 che vedrò in difesa la conferma per Samir e De Maio ai lati di Troost Ekong. In attacco ci sono due maglie disponibili per Pussetto, Lasagna e Okaka: il primo potrebbe partire dalla panchina.
L’Udinese – imbattuta nelle ultime sette partite in casa – avrà maggiori motivazioni della Spal, già salva: la vittoria appare probabile per una squadra cresciuta in modo esponenziale da quando è arrivato Tudor in sostituzione di Nicola.
UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Samir; Larsen, Mandragora, Sandro, de Paul, D’Alessandro; Lasagna, Okaka
SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Murgia, Missiroli, Valoti, Fares; Petagna, Floccari.
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…