ADO-Willem II, Excelsior-AZ Alkmaar e NAC Breda-PEC Zwolle sono tre partite della giornata conclusiva di Eredivisie: pronostici e analisi.
Queste due squadre sperano ancora di raggiungere l’ottavo posto della classifica di Eredivisie, che è attualmente occupato dal Groningen e rappresenta l’ultimo piazzamento utile per accedere ai playoff validi per la qualificazione all’Europa League.
L’ADO Den Haag avrebbe bisogno di recuperare tre punti e anche uno svantaggio di otto gol a livello di differenza reti, perciò dovrà giocare in modo molto offensivo e tentare di compiere un’impresa clamorosa. Anche il Willem II sarà costretto a osare: un pareggio gli basterebbe solo in caso di una sconfitta di larghissime proporzioni del Groningen, che lo precede di una sola lunghezza, ma ha un margine di nove gol per quanto riguarda la differenza reti.
La sfida in programma al Cars Jeans Stadion, insomma, si preannuncia ricca di spettacolo.
Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino. I gol complessivi saranno probabilmente più di due.
ADO DEN HAAG (4-3-3): Zwinkels; Malone, Beugelsdijk, Kanon, Meijers; Bakker, El Khayati, Gorter; Becker, Immers, Falkenburg.
WILLEM II (4-3-3): Wellenreuther; Heerkens, Peters, Meissner, Palacios; Tapia, Crowley, Llonch; Coulibaly, Isak, Pavlidis.
L’AZ Alkmaar – già certo della qualificazione ai preliminari di Europa League – sta per chiudere un’era lunga e importante: questa, infatti, sarà la sua ultima partita sotto la guida tecnica di John Van den Brom, che era arrivato nel 2014 e ha saputo svolgere un ottimo lavoro. L’allenatore nativo di Amersfoort verrà rimpiazzato con Arne Slot, suo attuale assistente.
L’Excelsior ha vissuto un’annata complicatissima, ancora lontana dalla conclusione: dovrà inseguire la salvezza attraverso i playout.
Il match di Rotterdam metterà di fronte due formazioni molto più abili in fase di possesso palla che dal punto di vista difensivo, perciò si preannuncia divertente.
Tutte e due le squadre dovrebbero segnare. Le reti totali saranno presumibilmente più di due.
EXCELSIOR (4-4-2): Damen; Horemans, Mattheij, Oude Kotte, Matthys; Fortes, Koolwijk, Schouten, Bruins; Eckert, Omarsson.
AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Bizot; Svensson, Hatzidiakos, Koopmeiners, Wijndal; Midtsjo, Wuytens; Stengs, Helmer, Gudmundsson; Seuntjens.
Missione compiuta per Jaap Stam, il quale è diventato l’allenatore del PEC nello scorso mese di dicembre e ha condotto il club di Zwolle verso la salvezza. L’ex difensore di Lazio e Milan è già pronto a iniziare una nuova avventura: nella prossima stagione, infatti, siederà sulla panchina del Feyenoord.
Il NAC Breda si avvia a chiudere mestamente un’annata disastrosa: ultimo in classifica, è già certo della retrocessione nella seconda serie del calcio olandese. I padroni di casa scenderanno in campo con il morale bassissimo e rischieranno di esibire i consueti limiti.
Il PEC, galvanizzato dal fatto di aver evitato il peggio, si appresta a disputare una partita non complicatissima e potrebbe chiudere l’Eredivisie 2018-2019 con un risultato positivo.
È probabile che il PEC Zwolle conquisti almeno un punto.
NAC BREDA (4-3-3): Van Leer; Karami, Koch, Palmer-Brown, Van Anholt; El Allouchi, Kali, Lundqvist; Rosheuvel, Te Vrede, Korte.
PEC ZWOLLE (4-3-3): Bouzanis; Van den Berg, Nakayama, Lachman, Paal; Hamer, Clement, Namli; Van Duinen, Thy, Van Crooij.
Questo contenuto è stato modificato 14 Maggio 2019 19:56
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…