Bologna-Parma è uno dei due posticipi di Serie A del lunedì, si gioca alle 19.00: le probabili formazioni e il pronostico.
Bologna-Parma è uno dei due posticipi di Serie A del lunedì, si gioca alle 19.00: le probabili formazioni e il pronostico.
I risultati della domenica, in particolare la vittoria dell’Empoli a Marassi contro la Sampdoria, rendono questa partita ancora più tesa. Il Bologna grazie allo straordinario girone di ritorno pensava di essere ormai in salvo, così come il Parma che nonostante il crollo dell’ultimo periodo nel girone di andata aveva fatto molto bene. E invece ora il Bologna si ritrova con soltanto due punti di vantaggio dall’Empoli, che salgono a tre nel caso del Parma. L’Empoli ha ancora due partite da giocare, sicuramente non semplici in casa contro il Torino e in trasferta con l’Inter, però Bologna e Parma non possono dipendere dai risultati della terzultima in classifica e proveranno a salvarsi con le proprie forze. Né è possibile fare calcoli: soprattutto nel caso del Bologna, un pareggio non potrebbe bastare, perché la squadra allenata da Mihajlovic nel prossimo turno giocherà all’Olimpico contro la Lazio e nell’ultima giornata contro il Napoli.
Le squalifiche di Dijks, Poli e Sansone diminuiscono i dubbi di formazione di Mihajlovic che manderà in campo il suo Bologna con il 4-2-3-1. Il sostituto di Dijks sarà probabilmente Krejci, con la linea difensiva che sarà completata da Danilo, Lyanco e Mbaye. In mezzo al campo senza Poli ci saranno di sicuro Pulgar e Dzemaili, mentre sulla trequarti giocheranno Orsolini, Soriano e probabilmente Palacio, che verrà arretrato per dare spazio al centro dell’attacco a Destro.
Dall’altra parte l’allenatore del Parma D’Aversa recupera in attacco Inglese che però dovrebbe partire dalla panchina perché non ancora al meglio: potrebbe entrare nel secondo tempo. Il modulo di partenza sarà il 3-5-2, molto difensivo con Gazzola e Dimarco esterni e i tre centrali che saranno Iacoponi, Bruno Alves e Bastoni. In mezzo al campo è probabile l’impiego di Rigoni, Scozzarella e Stulac viste le squalifiche di Kucka e Barillà, in attacco si punterà su Ceravolo e sulla velocità in contropiede di Gervinho.
Il Bologna ha vinto le ultime cinque partite giocate in casa e nell’ultimo periodo ha giocato molto meglio del Parma. La vittoria del Bologna appare il risultato più probabile. Gli ultimi 14 gol del Bologna in campionato sono arrivati tutti nei secondi tempi: visto che il Parma farà una partita molto difensiva e almeno inizialmente ci sarà grande equilibrio e tanta tensione, anche in questa partita molto probabilmente ci sarà un numero maggiore di gol nel secondo tempo rispetto al primo.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Krejci; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Palacio; Destro.
PARMA (3-5-2): Sepe; Iacoponi, Alves, Bastoni; Gazzola, Rigoni, Scozzarella, Stulac, Dimarco; Ceravolo, Gervinho.
Questo contenuto è stato modificato 14 Maggio 2019 17:09
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…