Il Siviglia si gioca a Madrid le sue chance di raggiungere il quarto posto e ottenere la qualificazione alla prossima Champions League.
Il Siviglia si gioca a Madrid le sue chance di raggiungere il quarto posto e ottenere la qualificazione alla prossima Champions League.
A causa di una doppia sconfitta consecutiva nelle ultime due giornate il Siviglia ha perso l’opportunità di restare al quarto posto insieme al Getafe. La più recente delle due, quella per 3-0 al contro il Leganes al Ramón Sánchez Pizjuán, è stata la più clamorosa e imbarazzante. Il Leganes giocava senza particolari motivazioni (la salvezza era già praticamente certa) e il Siviglia, che doveva vincere a ogni costo, era già sotto di due gol al ventesimo del primo tempo.
La pesante sconfitta contro il Leganes ha inoltre dimostrato una certa dipendenza del Siviglia dal suo regista argentino Ever Banega, squalificato per quattro giornate (stagione finita). Considerando i due avversari che gli restano da affrontare il Siviglia è la squadra meno accreditata a ottenere la qualificazione alla prossima Champions League. Dopo questa trasferta al Wanda Metropolitano affronterà in casa l’Athletic Bilbao, che potrebbe arrivare a quella partita senza ancora la certezza del settimo posto.
L’Atletico Madrid è ormai praticamente sicuro del secondo posto, ammesso che si tratti di un obiettivo rilevante. Dovrebbe perdere entrambe le ultime partite, e il Real Madrid, che è in vantaggio negli scontri diretti, dovrebbe vincerle entrambe. Martedì scorso, in una cerimonia abbastanza commovente, il trentatreenne centrale uruguaiano Diego Godin, come da tempo previsto dagli addetti, ha annunciato la sua prossima separazione dall’Atletico. “Ci sono stati colloqui ma non abbiamo raggiunto un accordo”, ha chiarito Godin, rendendo pubblico il suo iniziale tentativo di proseguire con l’Atletico.
Sarà lui l’unico centrale titolare nelle ultime due partite, considerando le assenze per infortunio del suo connazionale José Maria Gimenez e di Stefan Savic. Quanto a Lucas Hernández, è di fatto un calciatore del Bayern Monaco già da mesi, in seguito a un infortunio al ginocchio che ha deciso di curare in Germania.
Tutte le partite di Liga spagnola della stagione 2018-2019 si possono vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione in esclusiva in Italia.
L’Atletico Madrid viene da una sconfitta per 3-0 in trasferta contro l’Espanyol. Diego Simeone si è detto comunque soddisfatto della prestazione, sebbene non ci sia più niente di importante in gioco, ma di sicuro un’altra sconfitta sarà evitata con il massimo impegno. Di conseguenza il Siviglia dovrà sudarsela, e nel caso in cui dimostrasse nuovamente la vulnerabilità emersa nella scorsa partita contro il Leganes certamente giocatori come Morata e Griezmann ne approfitterebbero per migliorare le loro statistiche personali.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Francisco Montero, Godin, Filipe Luis; Saul Niguez, Thomas Partey, Rodri, Koke; Griezmann, Morata.
SIVIGLIA (5-2-3-1): Vaclík; Jesus Navas, Sergi Gómez, Kjaer, Jesus Navas; Amadou, Gonalons; Sarabia, Vázquez, Munir; Ben Yedder.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…