I pronostici di venerdì 10 maggio: c'è un anticipo di Ligue 1, la penultima giornata di Ligue 2 e altre partite in giro per l'Europa.
I pronostici di venerdì 10 maggio: c’è un anticipo di Ligue 1, la penultima giornata di Ligue 2 e altre partite in giro per l’Europa.
L’anticipo di Ligue 1 vedrà in campo la squadra quarta in classifica, il St. Etienne, e il Montpellier attualmente quinto. La differenza li fanno gli attuali sette punti che separano le due squadre, difficilmente recuperabili in appena tre partite nonostante questo scontro diretto. Solo il quarto posto dà l’accesso alla prossima Europa League, e sarà difficile levarlo al St. Etienne che è invece tuttora in corsa per la terza posizione che permetterebbe invece il salto addirittura in Champions League.
Nella Ligue 2 il Brest secondo in classifica potrebbe raggiungere la promozione aritmetica in caso di vittoria in casa contro il tranquillo Niort, undicesimo e privo di particolari motivazioni. Paris Fc, Lorient e Lens si contendono due dei tre posti disponibili per giocare i playoff. Il Paris Fc proverà a vincere sul campo del Red Star già retrocesso aritmeticamente, sperando in qualche scivolone delle avversarie che avranno incroci con due squadre in lotta per non retrocedere.
A proposito di zona salvezza, il GFC Ajaccio giocherà contro lo Chateauroux ormai tranquillo a quota 44 punti. L’Auxerre proverà a strappare almeno un punto sul campo del Grenoble, che a 49 punti non può più sperare nei playoff.
In Eerste Divisie, finita la regular season, iniziano gli spareggi promozione: Nec-Waalwijk e Cambuur-Almere promettono gol e spettacolo così come la partita dei playoff del campionato belga tra Standard Liegi e Gent.
Nel campionato russo la Lokomotiv Mosca, sfumata la possibilità di confermare il titolo vinto lo scorso anno passato nelle mani dello Zenit, proverà quanto meno a chiudere il campionato al secondo posto che dà l’accesso diretto alla fase a gironi di Champions League: la vittoria contro il Rubin Kazan, squadra di metà classifica e ormai al sicuro, appare molto probabile.
Questo contenuto è stato modificato 9 Maggio 2019 18:55
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…