Atalanta-Genoa è il primo anticipo di questo sabato di Serie A, si gioca alle 15.00: le probabili formazioni e il pronostico.
Atalanta-Genoa è il primo anticipo di questo sabato di Serie A, si gioca alle 15.00: le probabili formazioni e il pronostico.
L’Atalanta ha dato l’ennesima dimostrazione di forza di questo campionato vincendo sul campo della Lazio con il risultato di 3-1 nell’ultimo turno e mantenendo così l’attuale quarta posizione che vale la qualificazione alla prossima Champions League. La squadra allenata da Gasperini è consapevole del fatto che facendo sette punti nelle ultime tre partite sarà sicura del quarto posto senza dipendere dai risultati delle altre squadre. Visto che nel prossimo turno affronterà una trasferta molto difficile come quella dello Stadium contro la Juventus, l’Atalanta cercherà di ottenere il massimo dalle ultime due partite in casa a partire da questa contro il Genoa.
Lo stato di forma delle due squadre a confronto non sembra lasciare dubbi sulla favorita per la vittoria: se da inizio marzo a oggi l’Atalanta è la formazione di Serie A che ha raccolto più punti – 24, almeno quattro più di qualsiasi altra formazione – solo la Fiorentina (due) ha conquistato meno punti del Genoa (tre) da inizio aprile ad oggi. La squadra allenata da Gasperini ha inoltre segnato solo tre gol in queste ultime sei giornate, nessuna formazione ha fatto peggio.
La partita verrà giocata a Reggio Emilia perché sono in corso dei lavori di ristrutturazione allo stadio di Bergamo.
L’allenatore dell’Atalanta Gasperini non farà turn over in vista della finale di Coppa Italia in programma mercoledì prossimo contro la Lazio allo stadio “Olimpico” di Roma, ma dovrà comunque cambiare qualche pedina per via delle squalifiche di Masiello, Mancini e Gomez. L’assenza contemporanea di due centrali difensivi – che si aggiungono a quella per infortunio di Toloi – porterà Gasperini ad accentrare Hateboer, che completerà il trio di difensori con Djimsiti e Palomino. Sulle fasce ci saranno invece Castagne e Gosens, con i soliti Freuler e De Roon in mezzo al campo. Sarà Pasalic il sostituto del “Papu” Gomez, con Ilicic e Zapata a completare l’attacco.
Dall’altra parte l’allenatore del Genoa Prandelli potrebbe confermare Lapadula in attacco al fianco di Kouamè, preferito inizialmente a Pandev e Sanabria, quest’ultimo non al meglio e sfortunato protagonista del calcio di rigore sbagliato contro la Roma a tempo quasi scaduto. A centrocampo non ci sarà ancora Lazovic che potrebbe essere sostituito da Bessa con il passaggio al 4-3-3.
L’Atalanta è favorita per la vittoria ma visto l’alto numero di assenze in difesa il Genoa potrebbe riuscire a segnare almeno un gol.
ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Hateboer, Djimisti, Palomino; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Pasalic; Zapata.
GENOA (4-3-3): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Veloso; Bessa, Lapadula, Kouamé.
Questo contenuto è stato modificato 11 Maggio 2019 08:13
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…
Arsenal-Aston Villa è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Atalanta-Napoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Juventus-Milan è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato…
Bologna-Monza è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…