Real Madrid-Villarreal si gioca al Bernabeu, domenica alle 16:15, e tra le due non è il Real Madrid la squadra con più bisogno di punti.
Real Madrid-Villarreal si gioca al Bernabeu, domenica alle 16:15, e tra le due non è il Real Madrid la squadra con più bisogno di punti.
La decisiva serie di tre vittorie consecutive in campionato, conclusa la settimana scorsa con il pareggio interno per 1-1 contro l’Huesca, ha consentito al Villarreal di tirarsi fuori dalla parte più pericolosa della classifica della Liga. Con 40 punti a tre giornate dalla fine – ossia cinque punti al di sopra della soglia della salvezza – i rischi di retrocessione sembrano ormai oggettivamente molto esigui. Serve tra l’altro considerare che ci sono altre tre squadre in mezzo (Celta Vigo, Levante e Girona), e che tutte e tre hanno tre punti in meno del Villarreal.
Teoricamente al Villarreal per ottenere la salvezza sarebbe sufficiente una vittoria e una concomitante sconfitta di una di quelle inseguitrici. Non sarà semplice, visto che al Bernabeu troverà un Real Madrid che ha già perso la settimana scorsa a Vallecas, per 1-0 contro il Rayo Vallecano, e che rischierebbe rumorose contestazioni in caso di nuova sconfitta. Il Villarreal giocherà senza due squalificati, il centravanti Karl Toko Ekambi e il centrocampista Santiago Caseres. Tornerà invece a disposizione dopo un turno di squalifica il centrocampista Vicente Iborra, uno dei principali responsabili della recente ripresa della squadra.
Dall’altra parte Zidane riavrà a disposizione per la prima volta l’esterno d’attacco Vinicius Junior, a lungo assente per un serio infortunio a una caviglia. Non è detto che non possa già giocare qualche porzione di partita. Saranno invece ancora assenti per infortunio i difensori Sergio Ramos e Alvaro Odriozola, e l’attaccante e miglior marcatore della squadra (21 gol) Karim Benzema.
Tutte le partite di Liga spagnola della stagione 2018-2019 si possono vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione in esclusiva in Italia.
Le assenze di due titolari influenti come Sergio Ramos e Karim Benzema stanno condizionando negativamente il rendimento del Real Madrid, già di suo sostanzialmente privo di obiettivi. Qualche motivazione individuale e più utile potrebbe provenire semmai da alcuni giocatori impiegati con minore costanza (Asensio, Mariano Diaz: Bale non è stato convocato) tutti ancora desiderosi di dimostrare a Zidane di meritare ancora un posto nel prossimo Real Madrid. Un gol da parte di entrambe le squadre, ad ogni modo, è una possibilità da non poter escludere.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Nacho Fernandez, Varane, Marcelo; Casemiro, Modric, Kroos; Asensio, Bale Vinicius (o Brahim Diaz), Mariano Diaz.
VILLARREAL (4-2-3-1): Andres Fernandez; Mario Gaspar, Alvaro Gonzalez, Funes Mori, Xavi Quintillà; Cazorla, Iborra; Pedraza, Fornals, Chukwueze; Gerard Moreno.
Questo contenuto è stato modificato 5 Maggio 2019 11:10
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…