I pronostici di sabato 4 maggio: ci sono partite di Serie A, Serie B, Bundesliga, Premier League, Liga e Ligue 1.
Anche questo sabato non ci sarà l’Eredivisie, perché domani si giocherà la finale della Coppa d’Olanda tra Willem II e Ajax. Gli altri campionati saranno tutti regolarmente in campo: c’è la penultima giornata di Premier League, che inizia alle 13:30 con l’anticipo Bournemouth-Tottenham. Poi ci saranno due partite alle 16:00 (West Ham-Southampton e Wolverhampton-Fulham), una alle 18:30 (Cardiff-Crystal Palace) e la più attesa tra Newcastle e Liverpool, molto importante per il titolo visto che la squadra allenata da Klopp deve vincere per continuare a sperare.
Alle 15:30 si giocheranno quattro partite di Bundesliga: Bayern Monaco-Hannover, Borussia Mönchengladbach-Hoffenheim, Hertha Berlino-Stoccarda e Wolfsburg-Norimberga. Alle 18:30 il Borussia Dortmund proverà a mantenere aperta la lotta per il titolo battendo in trasferta il Werder Brema.
Gli anticipi di Serie A saranno soltanto due questo sabato: Chievo-Spal alle 18:00 e Udinese-Inter alle 20:30. Si avvia alla conclusione la Serie B, si giocano cinque partite della penultima giornata.
Solito spezzatino per la Liga con quattro partite distribuite nell’arco della giornata: si parte alle 13:00 con Levante-Rayo Vallecano, chiude Celta Vigo-Barcellona alle 20:45. Sono pure quattro le partite del sabato di Ligue 1: la prima è Psg-Nizza alle 17:00, poi alle 20:00 in contemporanea si giocheranno Bordeaux-Angers, Guingamp-Caen e Reims-Nimes.
La scelta del Veggente
Le vincenti
• Spezia (in Spezia-Crotone, Serie B, ore 15:00)
• Venezia o pareggio (in Venezia-Pescara, Serie B, ore 15:00)
• Celta Vigo vincente (in Celta Vigo-Barcellona Liga, ore 20:45)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Bournemouth-Tottenham, Premier League, ore 13:30
• Werder Brema-Borussia Dortmund, Bundesliga, ore 18:30
Le partite da almeno un gol per squadra
• Bordeaux-Angers, Ligue 1, ore 20:00
• Reims-Nîmes Olympique, Ligue 1, ore 20:00