PSG-Nizza è una partita della trentacinquesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17: pronostici, analisi e probabili formazioni.
Nonostante abbia dominato la Ligue 1 e si sia aggiudicato anche la Supercoppa nazionale, il Paris Saint Germain non può considerare pienamente positiva la propria stagione. La conquista dei due trofei sopracitati rappresenta il minimo per una società così ambiziosa, che negli ultimi mesi non ha brillato nelle altre competizioni a cui ha partecipato.
La squadra allenata da Thomas Tuchel è stata eliminata dalla Coupe de la Ligue già nei quarti per mano del modesto Guingamp, ha perso la finale di Coupe de France contro il Rennes e si è fatta incredibilmente beffare negli ottavi di Champions dal Manchester United, sconfitto all’andata per 2-0 a Old Trafford e resosi protagonista di una clamorosa rimonta nella sfida di ritorno.
Martedì scorso, a Montpellier, il PSG è stato battuto in campionato per 3-2 e ha confermato ancora una volta di essere in un periodo poco brillante. Uscito vittorioso soltanto da uno dei sei impegni ufficiali più recenti, il club della capitale francese dovrà provare a chiudere bene l’attuale annata calcistica e a ritrovare la necessaria brillantezza, a cominciare dalla partita interna contro il Nizza, comunque non priva di insidie.
Settimi in Ligue 1, gli ospiti tenteranno di approfittare almeno parzialmente delle difficoltà dei propri avversari. Alla lunga, però, le superiori qualità tecniche dei padroni di casa dovrebbero fare la differenza.
Il primo tempo potrebbe terminare in parità, ma la ripresa si rivelerà presumibilmente favorevole al Paris Saint Germain.
PSG (4-3-3): Aréola; Dagba, Marquinhos, Kimpembé, Bernat; Verratti, Paredes, Draxler; Di Maria, Cavani, Neymar.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Burner, Hérelle, Dante, Sarr; Lees-Melou, Tameze, Makengo; Atal, Saint-Maximin, Sacko.
Questo contenuto è stato modificato 4 Maggio 2019 19:34
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…