I pronostici di venerdì 3 maggio: ci sono anticipi di Serie A, Liga, Ligue 1, Premier e Bundesliga. Ci sono anche altri campionati minori.
Il primo venerdì del mese di maggio sarà ricco di anticipi. Inizia la quartultima giornata di Serie A e lo fa con il derby tra la Juventus già campione d’Italia e il Torino che può sognare addirittura il quarto posto che vale l’accesso alla prossima Champions League. Il quarto posto nella Liga è anche l’obiettivo del Siviglia, che non dovrebbe fallire i tre punti contro il Leganes tranquillo a metà classifica. Anche il Marsiglia è in lotta per il quarto posto, in Ligue 1, e dopo l’inaspettata sconfitta in casa contro il Nantes non può permettersi altri passi falsi.
L’anticipo di Bundesliga è tra Mainz e Lipsia, squadre che hanno già raggiunto i rispettivi obiettivi. In Premier League c’è invece l’Everton che proverà a mantenere intatte le ultime speranze di settimo posto contro il Burnley già salvo.
Nella Ligue 2 due squadre in corsa per la salvezza proveranno ad approfittare dei turni casalinghi: il Sochaux sfida il Red Star già retrocesso, l’Ac Ajaccio se la vedrà con l’Orleans che a causa delle ultime tre sconfitte consecutive ha perso le residue speranze di qualificazione ai prossimi playoff.
Una delle squadre più in forma della Zweite Liga è il Paderborn che è salito fino alla seconda posizione e può credere nella promozione diretta: in casa del tranquillo Arminia Bielefeld un nuovo risultato positivo appare probabile.
C’è l’ultima giornata dell’Eerste Divisie, il campionato olandese di Serie B. Tra le partite che promettono gol e spettacolo ci sono Dordrecht-Jong Utrecht, Jong Ajax-Almere City, Maastricht-NEC e Jong PSV Eindhoven-Telstar.
La scelta del Veggente
Le vincenti
• Marsiglia o pareggio (in Strasburgo-Marsiglia, Ligue 1, ore 20:45)
• Ac Ajaccio o pareggio (in Ac Ajaccio-Orleans, Ligue 2, ore 20:00)
• Siviglia (in Siviglia-Leganes, Liga, ore 21:00)
• Everton (in Everton-Burnley, Premier League, ore 21:00)
Le partite da almeno un gol per squadra
• Jong PSV Eindhoven-Telstar, Eerste Divisie, ore 20:00
• Mainz-Lipsia, Bundesliga, ore 20:30
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Jong Ajax-Almere City, Eerste Divisie, ore 20:00
• Metz-Valenciennes, Ligue 1, ore 20:00