Espanyol-Atletico Madrid è una partita piuttosto ininfluente della terzultima giornata del campionato spagnolo: si gioca sabato alle 16:15.
Espanyol-Atletico Madrid è una partita piuttosto ininfluente della terzultima giornata del campionato spagnolo: si gioca sabato alle 16:15.
Un autogol di un difensore del Valladolid, poco dopo l’ora di gioco, è bastato sabato scorso all’Atletico Madrid per vincere la quarta partita consecutiva e tenere in vita il campionato per qualche ora ancora. In serata il Barcellona ha poi battuto il Levante e vinto matematicamente il titolo, già da tempo incompatibile con le più realistiche ambizioni della squadra di Diego Simeone. A Valladolid non si è visto per niente lo spirito che nel turno infrasettimanale precedente aveva permesso di battere 3-2 il Valencia in una gran bella partita.
Gli stessi ritmi non altissimi potrebbero ripresentarsi in questa trasferta al Cornellà-El Prat, dove l’Espanyol gioca ormai da diverse settimane con la certezza di aver raggiunto l’obiettivo minimo stagionale: la salvezza. Soltanto il Real Madrid e il Siviglia, nel 2019, sono riusciti a vincere in questo stadio. L’ultima sconfitta dell’Espanyol di Rubi in generale risale a quella di fine marzo per 2-0 al Camp Nou, nel derby contro il Barcellona. Da allora in sei partite l’Espanyol ha ottenuto due vittorie e sei pareggi, l’ultimo dei quali al Benito Villamarin per 1-1 contro il Betis, che a quella partita arrivava dopo tre sconfitte consecutive e con una stringente necessità di vincere.
Nell’Espanyol potrebbero non essere in ottima forma i due difensori Naldo Gomes e Roberto Rosales, recentemente assenti per infortunio. In attacco in coppia con Borja Iglesias potrebbe avere un’altra opportunità il cinese Wu Lei, titolare e autore di un gol nella recente partita del turno infrasettimanale pareggiata 1-1 contro il Celta Vigo. Nell’Atletico non dovrebbero esserci assenze nuove: Diego Costa è squalificato, Gimenez è ancora infortunato e Kalinic ha la febbre e non ha svolto gli ultimi allenamenti.
Tutte le partite di Liga spagnola della stagione 2018-2019 si possono vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione in esclusiva in Italia.
L’Atletico viene da una vittoria non abbastanza convincente, e al momento l’unico calciatore con qualche motivazione di fondo è sembrato Alvaro Morata, in prestito dal Chelsea. L’Espanyol non è ancora matematicamente escluso da una qualificazione alla prossima Europa League, che è tuttavia un obiettivo difficilmente raggiungibile. Una partita dai ritmi non particolarmente alti è una possibilità concreta.
ESPANYOL (4-4-2): Diego López; Dídac Vilà, Oscar Duarte, Mario Hermoso, Javi López; Victor Sanchez, Sergi Darder, Marc Roca, Melendo; Borja Iglesias, Wu Lei.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savic, Godin, Filipe Luis; Saul Niguez, Koke, Rodri, Lemar; Griezmann, Morata.
Questo contenuto è stato modificato 4 Maggio 2019 19:35
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…