Chievo-Spal è il primo anticipo di questo sabato di Serie A, si gioca alle 18.00: le probabili formazioni e il pronostico.
Chievo-Spal è il primo anticipo di questo sabato di Serie A, si gioca alle 18.00: le probabili formazioni e il pronostico.
Il Chievo, pur essendo già retrocesso aritmeticamente, ha totalizzato quattro punti nelle ultime due partite di campionato, uno in più rispetto a quanto raccolto nelle precedenti tredici. Punti che sono arrivati tra l’altro contro squadre ancora in lotta per obiettivi ben precisi, la qualificazione alla prossima Champions League nel caso della Lazio, la salvezza in quello del Parma.
In questa quartultima giornata di campionato la squadra allenata da Di Carlo si troverà però di fronte la Spal che è stata la formazione ad avere ottenuto più punti nelle ultime sette giornate di Serie A insieme al Bologna, ben sedici. Punti che hanno permesso alla Spal di raggiungere con largo anticipo una salvezza che a un certo punto sembrava difficile da conquistare. La certezza aritmetica non è ancora arrivata, ma già contro il Chievo potrebbe essere la volta buona – a patto di vincere – senza dovere aspettare poi il risultato dell’Empoli terzultimo.
L’allenatore del Chievo Di Carlo ha escluso ancora una volta dai convocati il portiere Sorrentino e il trequartista Giaccherini oltre all’attaccante Djordjevic, out anche Bani e gli squalificati Barba e Leris. Viste le tante assenze in difesa, tornerà titolare Jarozsynski insieme a Depaoli, Andreolli e Cesar, mentre a centrocampo giocheranno Kiyine, Dioussé ed Hetemaj. Sulla trequarti confermatissimo il giovane Vignato che sta mettendo in mostra il suo talento, gli attaccanti saranno Meggiorini e Stepinski.
Dall’altra parte l’allenatore della Spal Semplici vuole tenere alta la concentrazione e conquistare al più presto la salvezza aritmetica, motivo per cui non ci sarà nessun tipo di turn over iniziale e in campo andranno i titolari delle ultime giornate, con l’unica eccezione dello squalificato Vicari, sostituito dal rientrante Cionek. Gli altri centrali saranno Bonifazi e Felipe, gli esterni Lazzari e Fares, mentre Murgia, Missiroli e Kurtic saranno i titolari in mezzo al campo e Petagna in coppa con Floccari, autore di un ottimo finale di stagione.
La Spal proverà a non farsi sfuggire l’opportunità di festeggiare la salvezza aritmetica battendo il Chievo ultimo in classifica, già retrocesso e privo di parecchi titolari. La vittoria della Spal appare altamente probabile.
CHIEVO (4-3-1-2): Semper; Depaoli, Andreolli, Cesar, Jarozsynski; Kiyine, Dioussé, Hetemaj; Vignato; Meggiorini, Stepinski.
SPAL (3-5-2): Viviano, Bonifazi, Cionek, Felipe; Lazzari, Murgia, Missiroli, Kurtic, Fares; Floccari, Petagna.
Questo contenuto è stato modificato 4 Maggio 2019 19:34
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…