Bordeaux-Angers, Guingamp-Caen e Reims-Nîmes sono tre partite della trentacinquesima giornata di Ligue 1: pronostici e probabili formazioni.
Questo match si preannuncia movimentato, perché metterà di fronte due squadre che non hanno particolari obiettivi da inseguire nella fase conclusiva dell’attuale stagione.
L’Angers è ormai salvo in modo aritmetico, mentre il Bordeaux lo è virtualmente e sta già pensando alla prossima annata calcistica, durante la quale tenterà di lottare per traguardi più importanti, sotto la guida tecnica di Paulo Sousa, arrivato da poche settimane e ingaggiato fino al 2022. L’allenatore portoghese ha dato avvio a un progetto a lungo termine, basato su un gioco propositivo e su una fase di possesso palla che prevede la partecipazione di numerosi calciatori.
Viste le premesse, insomma, lo spettacolo non dovrebbe mancare.
Entrambe le formazioni sembrano avere buone possibilità di segnare.
BORDEAUX (3-4-2-1): Costil; Lauray, Pablo, Palencia; Sabaly, Otavio, Basic, Poundjé; De Préville, Kamano; Briand.
ANGERS (4-3-3): Boucher; Manceau, Traoré, Pavlovic, Pellenard; Mangani, Santamaria, Capelle; Reine-Adélaïde, Bahoken, Tait.
Il Caen ha deciso di pagare la trasferta e i biglietti ai propri tifosi, per assicurarsi che si presentino in massa e sostengano nel miglior modo possibile la squadra allenata da Fabien Mercadal, terzultima in Ligue 1: si tratta di un piazzamento attraverso il quale si accede allo spareggio contro la vincente dei playoff di Ligue 2.
Il Guingamp, invece, retrocederebbe direttamente nella seconda serie del calcio francese insieme con il Dijon, se la stagione terminasse mentre stiamo scrivendo.
Allo Stade du Roudourou, dunque, i padroni di casa saranno costretti a osare dal punto di vista tattico, nel tentativo di ottenere una vittoria e di sperare ancora nella salvezza: potrebbero rendersi pericolosi in più di una circostanza, ma rischieranno di sbilanciarsi troppo e di lasciare enormi spazi al Caen, reduce da due vittorie consecutive e pronto a mettersi in mostra ancora una volta.
Tutte e due le formazioni dovrebbero segnare. È ipotizzabile che i gol totali siano almeno tre. Il Caen sarà verosimilmente in grado di uscire imbattuto da questo confronto.
GUINGAMP (4-1-4-1): Caillard; Ikoko, Sorbon, Eboa Eboa, Rebocho; Phiri; Merghem, Deaux, Ndong, Thuram; Roux.
CAEN (4-2-3-1): Samba; Guilbert, Gradit, Zahary, Imorou; Oniangué, Fajr; Deminguet, Khaoui, Ninga; Crivelli.
Dopo essersi sorprendentemente ritrovato in lotta per la qualificazione alla prossima Europa League, il Reims si è ridimensionato nelle ultime cinque giornate, in cui ha ottenuto soltanto tre punti.
La squadra guidata in panchina da David Guion non ha più l’opportunità di sognare in grande, ma può comunque essere molto soddisfatta della propria stagione, esattamente come il Nîmes Olympique, ormai ampiamente certo della permanenza in Ligue 1, unico traguardo al quale ambiva in modo realistico.
Quella in programma allo Stade Auguste Delaune, insomma, sarà una sfida tra due formazioni tranquille, che potranno scendere in campo senza pressioni e daranno presumibilmente vita a un match privo di tatticismi esasperati.
Almeno un gol per parte è probabile.
REIMS (4-2-3-1): Mendy; Foket, Engels, Abdelhamid, Baba; Romao, Chavalerin; Zeneli, Dingomé, Cafaro; Oudin.
NIMES OLYMPIQUE (4-3-3): Bernardoni; Ripart, Briancon, Lybohy, Maouassa; Ferri, Savanier, Bobichon; Thioub, Bozok, Bouanga.
Questo contenuto è stato modificato 4 Maggio 2019 21:45
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…