Everton-Burnley è l’anticipo della penultima giornata di Premier League e si gioca venerdì alle 21: pronostici e probabili formazioni.
Se il Manchester City battesse il Watford nella finale di FA Cup del prossimo 18 maggio, la squadra che si piazzerà al settimo posto in Premier si qualificherebbe per l’Europa League 2019-2020. L’Everton ha qualche residua speranza di raggiungere questo obiettivo, ma avrà assolutamente bisogno di ottenere una vittoria nell’anticipo della penultima giornata del massimo campionato inglese, altrimenti smarrirebbe anche le poche possibilità che gli sono rimaste.
Pur avendo vissuto una stagione complicata, il Burnley è ormai riuscito a ottenere la salvezza in modo aritmetico: ecco perché si presenterà senza stimoli particolari a Goodison Park, dove potrebbe essere messo in difficoltà da una formazione ancora motivata e ricca di calciatori offensivi talentuosi, pronti a sfruttare gli spazi di cui usufruiranno.
I movimenti di Richarlison, Gylfi Sigurdsson, Bernard e Dominic Calvert-Lewin creeranno verosimilmente numerosi problemi agli ospiti. L’Everton, peraltro, è uscito vittorioso dalle ultime tre partite casalinghe, tutte disputate contro club di altissimo livello: Chelsea, Arsenal e Manchester United.
Ci sono buone possibilità che il Burnley perda e subisca più di un gol.
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Zouma, Digne; Schneiderlin, Gueye; Richarlison, Sigurdsson, Bernard; Calvert-Lewin.
BURNLEY (4-4-2): Heaton; Lowton, Tarkowski, Mee, Taylor; Hendrick, Westwood, Cork, McNeil; Barnes, Wood.
Questo contenuto è stato modificato 3 Maggio 2019 21:19
I pronostici di giovedì 17 aprile: si gioca il ritorno dei quarti di finale di…
Estrazione del Lotto, brutte notizie per gli aficionados del gioco: salta l'estrazione, si procederà ad…
Jannik Sinner, lo spietato verdetto è arrivato come un fulmine a ciel sereno: non lo…
Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, cambia tutto: la novità relativa al Mutua Madrid Open, che…
Matteo Berrettini, ecco cosa ha deciso di fare il tennista romano, in vista del Masters…
Psg-Le Havre è una partita valida per la trentesima giornata di Ligue 1 e si…