Rennes-Monaco è una partita della trentaquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 19: pronostici e probabili formazioni.
Sabato scorso, il Rennes ha vinto la Coupe de France e si è conseguentemente anche qualificato per la prossima Europa League. Dopo aver cominciato malissimo la finale contro il Paris Saint Germain ed essersi ritrovato in svantaggio di due gol al 21′, ha reagito alla grande, è riuscito a chiudere i tempi regolamentari sul 2-2 e si è imposto ai calci di rigore, dopo che nemmeno i supplementari erano bastati per spezzare la parità.
È stato un successo clamoroso per il club rossonero, apparso in enorme difficoltà all’inizio di questa stagione, ma successivamente risollevatosi in modo fantastico. La scelta di puntare su Julien Stephan al posto dell’esonerato Sabri Lamouchi si è rivelata vincente: questo giovanissimo allenatore, infatti, ha dimostrato di avere idee interessanti, ha avuto soprattutto il merito di trovare buone dinamiche offensive ed è già stato in grado di mettere nel proprio palmarès un trofeo prestigioso.
In vista della partita conclusiva della trentaquattresima giornata di Ligue 1, comunque, il fatto di aver appena giocato un match intensissimo dovrebbe pesare sul Rennes, peraltro ormai appagato e pronto a sfidare una squadra ricca di motivazioni. Il Monaco, tuttora coinvolto nella lotta per non retrocedere, cercherà di approfittare di questa opportunità per ottenere un risultato positivo e avvicinarsi alla salvezza.
Con il passare dei minuti, la formazione guidata in panchina da Leonardo Jardim potrebbe emergere sempre di più e sfruttare un probabile calo dei padroni di casa.
Alcune significative assenze, oltretutto, rischieranno di penalizzare il Rennes, costretto a fare i conti con le squalifiche di Clément Grenier, Ismaïla Sarr e M’Baye Niang, nonché con i problemi fisici di Benjamin André. Il compito di trovare valide alternative a ben quattro calciatori così importanti, solitamente titolari, si preannuncia non semplice per il pur bravo Stephan.
Il secondo tempo si rivelerà presumibilmente favorevole al Monaco, che ha buone possibilità di uscire imbattuto da questa partita.
RENNES (4-2-3-1): Koubek; Traoré, Gelin, Mexer, Bensebaini; Johansson, Léa Siliki; Del Castillo, Hunou, Bourigeaud; Ben Arfa.
MONACO (4-2-3-1): Benaglio; Sidibé, Jemerson, Badiashile, Ballo-Touré; Aholou, Adrien Silva; Gelson Martins, Golovin, Lopes; Falcao.
Questo contenuto è stato modificato 30 Aprile 2019 19:26
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…