Palermo-Spezia è la prima partita della terzultima giornata di Serie B, si gioca mercoledì alle 12.30: probabili formazioni e pronostici.
Palermo-Spezia è la prima partita della terzultima giornata di Serie B, si gioca mercoledì alle 12.30: probabili formazioni e pronostici.
La mancanza di continuità nel rendimento sta condannando il Palermo che dopo avere vinto due scontri diretti importanti contro Verona e Benevento non è andato oltre il pareggio contro il Padova quasi retrocesso e contro il Livorno quartultimo, rischiando in quest’ultimo caso addirittura la sconfitta. L’esonero di Stellone e l’arrivo del terzo allenatore stagione, Delio Rossi, non è bastato per tornare subito alla vittoria. Il Lecce ora pur avendo una partita in più ha cinque punti di vantaggio ed è padrone del suo destino: il Palermo giocando in anticipo rispetto alla squadra allenata da Liverani ha il dovere di vincere per mettergli addosso della pressione, inoltre c’è da proteggere il terzo posto in ottica playoff, che inizieranno il 17 maggio e in cui verrà utilizzato per la prima volta in Serie B il Var.
Lo Spezia è in corsa per i playoff ma in trasferta sta deludendo, ha perso quattro delle ultime cinque partite e inoltre dovrà probabilmente fare a meno di uno dei suoi calciatori migliori, l’attaccante Okereke, oltre allo squalificato Terzi in difesa.
Nel Palermo mancherà sempre per squalifica il difensore centrale Bellusci e il suo posto dovrebbe essere preso da Szyminski. A sinistra Aleesami è in vantaggio su Mazzotta, in mediana c’è Jajalo. In attacco Moreo sarà il partner di Nestorovski.
In ben otto delle ultime nove partite giocate in Serie B il Palermo ha sia segnato che subito gol, non a caso: ha un attacco forte con calciatori come Falletti, Nestorovski, Trajkovski, Moreo e Puscas, ma adotta un modulo troppo offensivo e lì dietro mancano difensori di grande affidabilità. Il migliore di questi, Bellusci, sarà assente per squalifica, motivo per cui anche in questa partita – in cui comunque il Palermo parte favorito per la vittoria – tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.
Palermo-Spezia si potrà vedere alle 12:30 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia.
PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Szyminski, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Haas; Falletti; Nestorovski, Moreo.
SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col, Capradossi, Ligi, Augello; Mora, Ricci, Bartolomei; Gyasi, Galabinov, Da Cruz.
Questo contenuto è stato modificato 1 Maggio 2019 09:50
Squalifica Sinner, che mazzata: qualora dovesse andare in questo modo sarebbe "una sconfitta per l'umanità".…
Sinner come Kalinskaya: la vendetta viaggia su Instagram. Le foto parlano. E quella che, partita…
17 gennaio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 10. Ecco tutti…
Sinner, istruzioni per l'uso: il suo segreto rivelato da coach Cahill. All'apparenza non c'è nulla…
Sinner, meglio non andare troppo di fretta: è presto per poterlo dire. I riflettori australiani…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…