Montpellier-PSG è una partita della trentaquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca martedì alle 19: pronostici e probabili formazioni.
Sabato scorso, al 21′ della finale di Coupe de France, il Paris Saint Germain conduceva già per 2-0 e sembrava vicino alla vittoria. Poi, invece, tutto è cambiato: il Rennes è riuscito a rimontare il doppio svantaggio, a trascinare il match oltre i tempi regolamentari e a imporsi ai calci di rigore, dopo che nemmeno i supplementari erano bastati per spezzare la parità.
La sconfitta appena subita potrebbe avere conseguenze pesanti per la squadra allenata da Thomas Tuchel, non soltanto a livello psicologico.
Kylian Mbappé, espulso contro il Rennes, è stato squalificato. Più in generale, il fatto di aver dovuto giocare 120 minuti rischierà di rivelarsi deleterio per tanti calciatori, che hanno recentemente accusato problemi fisici: la situazione più preoccupante riguarda Neymar, appena rientrato da uno stop di quasi tre mesi.
Proprio quando stava recuperando un buon numero di risorse e dava l’impressione di poter chiudere in modo brillante l’attuale stagione, insomma, il PSG si è ritrovato improvvisamente di nuovo in difficoltà. Viste le premesse, faticherà a contrastare il Montpellier, che spera ancora nella qualificazione alla prossima Europa League, arriva due vittorie consecutive e ha perso soltanto uno degli ultimi sette match interni.
I padroni di casa sembrano avere buone possibilità di mettersi in mostra soprattutto nella ripresa, quando saranno verosimilmente in grado di approfittare di un prevedibile calo degli ospiti.
Il secondo tempo sarà probabilmente favorevole al Montpellier, che dovrebbe uscire imbattuto da questo confronto.
MONTPELLIER (3-4-1-2): Lecomte; Mendes, Hilton, Congré; Suarez, Skhiri, Le Tallec, Ristic; Mollet; Delort, Laborde.
PSG (4-3-3): Buffon; Dagba, Marquinhos, Kimpembé, Kurzawa; Verratti, Paredes, Draxler; Di Maria, Cavani, Diaby.
Questo contenuto è stato modificato 1 Maggio 2019 10:52
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…