Atalanta-Udinese è uno dei due posticipi di Serie A del lunedì, si gioca alle 19.00: le probabili formazioni e il pronostico.
Atalanta-Udinese è uno dei due posticipi di Serie A del lunedì, si gioca alle 19.00: le probabili formazioni e il pronostico.
La sconfitta del Milan a Torino dà all’Atalanta l’occasione di salire al quarto posto da sola in classifica in caso di vittoria contro l’Udinese. Un’occasione che difficilmente la squadra allenata da Gasperini fallirà, per quanto sta facendo vedere in questo finale di stagione. La vittoria sulla Fiorentina nella semifinale di ritorno di Coppa Italia ha confermato l’ottimo stato di forma di una squadra che ha il valore aggiunto di giocare a memoria. Nell’ultimo periodo l’unico risultato deludente è stato il pareggio in casa contro l’Empoli, molto sfortunato in cui il migliore in campo è stato il portiere avversario Dragowski.
L’avversaria sarà l’Udinese, squadra determinata ad aumentare il residuo vantaggio attuale di quattro punti dall’Empoli terzultimo in classifica, ma deve fare i conti con una lunga lista di calciatori indisponibili e non vince in trasferta da settembre (quattro vittorie e nove sconfitte da allora). Inoltre in sette delle ultime dieci partite di Serie A fuori casa l’Udinese non è riuscita nemmeno a fare gol.
Oltre al solito Varnier che ha saltato l’intera stagione, l’allenatore dell’Atalanta Gasperini deve rinunciare al solo Toloi in difesa che verrà sostituito molto probabilmente da Djimsiti, titolare con Mancini e Palomino. Gli esterni nel classico 3-4-1-2 saranno Hateboer e Castagne mentre al centro giocheranno gli inossidabili De Roon e Freuler. Ilicic non al meglio potrebbe ancora partire dalla panchina ed entrare nella ripresa: al suo posto potrebbe giocare Pasalic, con Zapata e Gomez a completare l’attacco.
Dall’altra parte l’allenatore dell’Udinese Tudor ha molti più problemi. Non saranno della partita per infortunio Barak, Opoku, Ter Avest, Behrami, Fofana e Troost-Ekong, motivo per cui la formazione è quasi obbligata. I difensori dovrebbero essere Wilmot, De Maio e Samir con Larsen a destra e D’Alessandro a sinistra. In mezzo al campo in assenza di Fofana sarà Sandro a completare il trio con Mandragora e De Paul, in attacco Pussetto e Okaka partono in vantaggio su Lasagna che in caso di esclusione iniziale potrebbe essere inserito nel secondo tempo.
L’Atalanta è nettamente favorita per la vittoria.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Palomino, Mancini; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Pasalic; Zapata, Gomez.
UDINESE (3-5-2): Musso; Wilmot, De Maio, Samir; Larsen, Sandro, Mandragora, De Paul, D’Alessandro; Pussetto, Okaka.
Questo contenuto è stato modificato 30 Aprile 2019 06:08
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…