Spal-Genoa è l'altra partita della domenica di Serie A in programma alle 15.00: le probabili formazioni e il pronostico.
Spal-Genoa è l’altra partita della domenica di Serie A in programma alle 15.00: le probabili formazioni e il pronostico.
La sconfitta dell’Empoli contro il Bologna nell’anticipo del sabato potrebbe condizionare l’atteggiamento in campo di Spal e Genoa. La Spal grazie agli ultimi risultati positivi (cinque vittorie su sei partite) si è tirata ormai fuori dai guai, ha un vantaggio di ben nove punti sull’Empoli terzultimo che ha soltanto altre quattro partite da giocare. La salvezza è ormai al sicuro, al contrario di quella del Genoa che di punti di vantaggio sulla terzultima ne ha soltanto cinque e un calendario non molto semplice visto che affronterà nei prossimi due turni Roma e Atalanta che sono in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. Una vittoria potrebbe mettere a posto le cose, ma al Genoa anche un pareggio potrebbe andrebbe bene, pareggio che permetterebbe alla Spal di proseguire il periodo positivo.
L’allenatore della Spal Semplici non ha motivo di cambiare il 3-5-2 che gli ha dato tante soddisfazioni in questo finale di stagione. A cambiare sarà però la difesa per via della squalifica di Cionel, che verrà sostituito da Felipe, con Vicari e Bonifazi che completeranno la difesa. Sulle fasce ci saranno come al solito Lazzari e Fares, in mezzo al campo giocheranno Murgia, Missiroli e Kurtic. In attacco Floccari in gran forma verrà confermato come partner di Petagna.
Dall’altra parte l’allenatore del Genoa Prandelli, a rischio esonero, dovrà fare a meno dello squalificato Veloso, ma riavrà a disposizione Pandev e Biraschi che torneranno titolari. Il primo giocherà in appoggio a Kouamè in attacco, il secondo formerà il terzetto di centrali nel 3-5-2 con Romero e Zukanovic. Sulle fasce giocheranno Pereira e Lazovic, sulla mediana Lerager, Radovanovic e Mazzitelli sono i favoriti per occupare i posti da titolare. Fuori uso Sturaro, Favilli, Hiljemark e Sanabria.
Il Genoa giocherà una partita attenta in fase difensiva cercando di mantenere bassi i ritmi: se la partita resterà in equilibrio alla fine le due squadre potrebbero anche accontentarsi del pareggio, che accontenterebbe entrambe ai fini della classifica. Del resto il Genoa, che nelle ultime otto giornate ha fatto appena cinque punti (solo Chievo e Fiorentina hanno fatto peggio) non sembra in grado di ambire alla vittoria.
SPAL (3-5-2): Viviano; Bonifazi, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Missiroli, Murgia, Fares; Floccari, Petagna.
GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Lazovic, Lerager, Radovanovic, Mazzitelli, Criscito; Pandev, Kouamé.
Questo contenuto è stato modificato 28 Aprile 2019 07:59
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…