Rennes-PSG è la finale di Coupe de France e si gioca sabato alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.
C’è grande attesa per la finale di Coupe de France, che sarà disputata in gara unica. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.
Il match andrà in scena allo Stade de France di Saint Denis, impianto che venne costruito in vista dei Mondiali di calcio del 1998 e ha successivamente ospitato numerosi altri avvenimenti importanti, non soltanto legati a questo sport, ma anche al rugby, all’atletica, all’automobilismo e alla musica.
Nella fase iniziale dell’attuale annata calcistica, il Rennes è stato in enorme difficoltà. La successiva scelta di puntare su Julien Stephan al posto dell’esonerato Sabri Lamouchi si è rivelata vincente per il club rossonero, che ha ottenuto molti risultati positivi sotto la guida del nuovo allenatore, il quale ha avuto soprattutto il merito di trovare buone dinamiche offensive, puntando su un propositivo 4-2-3-1.
Tanti infortuni hanno recentemente penalizzato il Paris Saint Germain, ma adesso la situazione sta migliorando. Neymar, Edinson Cavani, Angel Di Maria e Marquinhos appaiono in netta ripresa: sono tutti pronti a giocare questa finale, dal primo minuto o quantomeno in corso d’opera. Marco Verratti, Thiago Silva, Thilo Kehrer e Thomas Meunier, invece, hanno tuttora qualche problema fisico: solo i primi due conservano qualche speranza di essere disponibili.
Ricco di entusiasmo e pericoloso dalla trequarti in su, il Rennes potrebbe inizialmente mettersi in mostra, ma il PSG sembra avere buone possibilità di emergere alla distanza e di conquistare il terzo trofeo della propria stagione, dopo il Trophée des Champions – l’equivalente della nostra Supercoppa di Lega – e la Ligue 1.
Entrambe le squadre dovrebbero segnare. I gol totali saranno probabilmente più di due. È possibile che il primo tempo termini in parità, mentre la ripresa sarà verosimilmente favorevole al Paris Saint Germain.
RENNES (4-2-3-1): Koubek; Traoré, Da Silva, Mexer, Bensebaini; André, Grenier; Sarr, Ben Arfa, Bourigeaud; Niang.
PSG (4-4-2): Aréola; Dani Alves, Marquinhos, Kimpembé, Bernat; Di Maria, Paredes, Draxler, Kurzawa; Mbappé, Neymar.
Questo contenuto è stato modificato 27 Aprile 2019 21:08
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…