Inter-Juventus è l'anticipo serale di questo sabato di Serie A, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni e il pronostico.
Inter-Juventus è l’anticipo serale di questo sabato di Serie A, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni e il pronostico.
La Juventus ha già vinto lo Scudetto ma essendo stata eliminata ai quarti di finale di Champions League e non essendo in corsa nemmeno per la Coppa Italia proverà in questo finale di stagione a continuare a battere record su record, avendo come impegni solo le partite di campionato. In questa partita una motivazione ulteriore sarà quella di affrontare una rivale storica come l’Inter: una vittoria potrebbe mettere in difficoltà la squadra allenata da Spalletti che ancora non è riuscita a qualificarsi per la prossima Champions League anche se il vantaggio di cinque punti sulla quinta posizione sembra facilmente amministrabile in questo finale di stagione.
L’allenatore dell’Inter Spalletti con il recupero di Brozovic ha praticamente la formazione titolare a disposizione. In difesa a protezione del portiere Handanovic ci saranno D’Ambrosio e Asamoah sulle fasce e De Vrij con Skriniar al centro. Sulla mediana se Brozovic ce la farà a partire titolare sarà affiancato da Vecino, altrimenti c’è anche l’opzione Borja Valero, tra i migliori nella scorsa partita contro la Roma. Sulla trequarti giocheranno Politano, Perisic e il deludente Nainggolan, in attacco ballottaggio tra Lautaro Martinez e Icardi, che hanno in ogni caso funzionato bene in coppia nel finale di partita contro la Roma: un esperimento che potrebbe ripetersi.
Dall’altra parte l’allenatore della Juventus Allegri ritroverà Chiellini al centro della difesa in coppia con Bonucci. Resta comunque lunga la lista degli indisponibili: Perin, Bentancur, Mandzukic, Khedira, Dybala, Caceres e Douglas Costa non saranno della partita. A centrocampo è così probabile la conferma di Emre Can, Pjanic e Matuidi mentre in attacco giocheranno Cuadrado, Cristiano Ronaldo e uno tra Bernardeschi e Kean, con quest’ultimo che più probabilmente entrerà nel secondo tempo.
La Juventus ha mostrato la sua netta superiorità nel corso di questo campionato, ma in questo momento ha una lunga lista di calciatori infortunati e non è in un grande periodo dal punto di vista fisico, come visto nella partita di ritorno contro l’Ajax. Di fronte inoltre si troverà una squadra solida come l’Inter che ha mantenuto la porta inviolata in nove delle ultime tredici partite casalinghe di campionato, parziale in cui ha subito soltanto quattro gol. Sarà una partita equilibrata, il pareggio non è da escludere.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Ronaldo, Bernardeschi.
Questo contenuto è stato modificato 27 Aprile 2019 21:09
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…