Benevento-Cosenza è l'anticipo del venerdì del trentaquattresimo turno di Serie B, si gioca alle 21.00: probabili formazioni e pronostici.
Benevento-Cosenza è l’anticipo del venerdì del trentaquattresimo turno di Serie B, si gioca alle 21.00: probabili formazioni e pronostici.
Benevento e Cosenza hanno vinto nell’ultimo turno e sono in forma: la squadra allenata da Bucchi ha vinto tre delle ultime quattro partite, quella di Braglia ha fatto sette punti nelle ultime tre giornate e si è guadagnata la quasi certezza del secondo anno consecutivo in Serie B, dopo la promozione dello scorso anno ai playoff di Serie C valsa il ritorno in cadetteria dopo quindici anni. Ora il sogno del Cosenza è quello di provare a scalare ulteriormente la classifica e raggiungere l’ottava posizione che vale i playoff, distante solo tre punti. Il problema è che la concorrenza è numerosa e agguerrita, inoltre il Cosenza riposerà all’ultima giornata di campionato e questo potrebbe risultare molto penalizzante. Per avere davvero speranze di playoff il Cosenza dovrebbe provare a vincere tutte le ultime tre partite e così si presenterà a Benevento senza pensare solo a difendere.
Il Benevento ha invece già riposato in questo girone di ritorno al contrario del Lecce secondo in classifica e distante sette punti, e vuole giocarsi fino in fondo le sue chance di promozione diretta in Serie A. Anche in questo caso il Benevento per avere qualche speranza deve provare a vincerle tutte, dopo il bel colpo di Verona la partita contro il Cosenza è sulla carta più facile, sperando di trovare un’avversaria con la pancia piena per la salvezza ormai al sicuro, che era l’obiettivo stagionale primario.
L’allenatore del Benevento Bucchi dovrà fare a meno del portiere Puggioni, mentre Tuia non è al massimo. Il modulo di gioco sarà il 4-3-1-2 con Maggio, Antei, Caldirola e Letizia a protezione di Montipò, centrocampo a tre con Del Pinto, Viola e Buonaiuto più Ricci trequartista al servizio di Coda e Armenteros.
Dall’altra parte il Cosenza dovrebbe puntare sul 3-5-2: squalificato Legittimo, ci sarà Hristov nella difesa a tre con Dermaku e Capela. Gli esterni saranno Bittante e il più offensivo Baez, in mezzo al campo Bruccini, Palmiero e Sciaudone. In attacco Embalo e Tutino.
Il Benevento è favorito in una partita in cui giocando tutte e due per la vittoria c’è da aspettarsi un totale di almeno due gol.
Benevento-Cosenza si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia. Questa partita sarà trasmessa anche in chiaro da Rai Sport.
BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Improta; Del Pinto, Viola, Bandinelli; Ricci; Coda, Armenteros.
COSENZA (4-3-3): Perina; Capela, Dermaku, Idda; Bittante, Bruccini, Palmiero, D’Orazio; Embalo, Tutino, Baez
Questo contenuto è stato modificato 27 Aprile 2019 07:30
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…