Alaves-Barcellona si gioca alle 21:30 ed è il primo match point per il Barcellona (ma dipende anche da cosa farà l'Atletico domani).
Alaves-Barcellona si gioca alle 21:30 ed è il primo match point per il Barcellona (ma dipende anche da cosa farà l’Atletico domani).
Stasera al Mendizorrotza contro l’Alaves di Abelardo il Barcellona di Ernesto Valverde avrà l’opportunità di mettersi nelle condizioni di poter festeggiare la vittoria della Liga spagnola. In caso di vittoria, se l’Atletico dovesse perdere mercoledì in casa contro il Valencia, il Barcellona sarà campione con quattro giornate di anticipo. Porterebbe a dodici punti il vantaggio sull’Atletico, sul quale è in vantaggio anche negli scontri diretti. Anche per questo motivo, a parte Rakitic, Valverde ha convocato tutti i titolari e dovrebbe mandare in campo la migliore formazione.
Mettere pressione all’Atletico e cercare di concludere il campionato in anticipo permetterebbe al Barcellona di concentrare le attenzioni e destinare maggiori energie alla semifinale di Champions League contro il Liverpool. La partita di andata si giocherà mercoledì 1° maggio, al Camp Nou, e il ritorno la settimana seguente. Intanto in campionato il Barcellona ha battuto 2-1 sabato scorso la Real Sociedad. Non è stata una partita semplicissima, e per una volta a risolverla non sono stati gli attaccanti ma due difensori. Lenglet ha segnato il gol del vantaggio alla fine del primo tempo, e al 64° minuto Jordi Alba ha segnato il suo terzo gol stagionale, dopo il provvisorio pareggio della Real Sociedad.
L’Alaves, settimo in classifica a pari punti con l’Athletic Bilbao, si sta giocando un posto nella prossima Europa League. Ha ridotte possibilità di farcela considerando anche la concorrenza del Betis, dietro di tre punti, e considerando che il Siviglia, sesto, ha un cospicuo vantaggio di sei punti. Nel turno di campionato scorso in casa ha pareggiato 2-2 contro il Valladolid. Dopo due gol in due partite consecutive Jonathan Calleri non ha segnato e anzi ha ricevuto la quinta ammonizione stagionale. Sarà quindi assente contro il Barcellona, insieme agli infortunati Burgui, Maripan e Inui, uscito nel secondo tempo della partita contro il Valladolid per una distorsione a una caviglia.
Tutte le partite di Liga spagnola della stagione 2018-2019 si possono vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione in esclusiva in Italia.
Le assenze nell’Alaves (soprattutto Calleri, Maripan e Inui) potrebbero indebolire la squadra allenata da Abelardo, costretta ad affrontare un Barcellona intenzionato a vincere per provare a vincere il titolo in caso di sconfitta dell’Atletico domani. Una vittoria del Barcellona in una partita da almeno tre gol è un’ipotesi molto verosimile.
ALAVÉS (4-3-3): Pacheco; Ximo Navarro, Laguardia, Rodrigo Ely, Ruben Duarte; Wakaso, Tomas Pina, Brasanac; Jony Rodriguez, Borja Bastón, Rolan.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, Vidal, Arthur; Coutinho, Messi, Luis Suarez.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…