Napoli-Atalanta è l'ultima partita della trentatreesima giornata di Serie A, si gioca lunedì alle 19.00: probabili formazioni e pronostici.
Napoli-Atalanta è l’ultima partita della trentatreesima giornata di Serie A, si gioca lunedì alle 19.00: probabili formazioni e pronostici.
Eliminato dall’Europa League, il Napoli proverà a ritrovare concentrazione in campionato – dove ultimamente ha avuto qualche passaggio a vuoto di troppo – per ipotecare al più presto il secondo posto in classifica. Di fronte però si troverà l’Atalanta, una squadra capace di metterla spesso in difficoltà negli ultimi anni e che soprattutto potrebbe avere qualche motivazione in più, visto che si sta giocando una storica qualificazione alla prossima Champions League.
Il pareggio contro l’Empoli in casa nell’ultimo turno è stato abbastanza casuale come lo era stato l’uno a uno contro il Chievo. La squadra allenata da Gasperini continua a essere quella più in forma tra quelle in lotta per il quarto posto e dopo i risultati del sabato ha un’occasione d’oro: Milan e Roma hanno pareggiato, la Lazio ha perso.
L’allenatore del Napoli Ancelotti potrebbe fare qualche cambio nella formazione e fare rifiatare qualche titolare impiegato nella partita di Europa League contro l’Arsenal. In porta potrebbe rivedersi Ospina, Maksimovic acciaccato potrebbe lasciare il posto da titolare a Chiriches, i terzini dovrebbero essere stavolta Malcuit e Mario Rui. Il centrocampo potrebbe essere quello solito con Callejon, Allan, Zielinski e Fabian Ruiz, ma non sono da escludere gli inserimenti a sorpresa di Verdi o Younes. In attacco potrebbe restare fuori Milik, deludente contro l’Arsenal, per lasciare posto a Mertens al fianco di Insigne.
Dall’altra parte l’allenatore dell’Atalanta Gasperini deve ancora fare a meno di Toloi in difesa e ha Ilicic con dei problemi a un ginocchio. In difesa i tre centrali dovrebbero essere Mancini, Palomino e Masiello, mentre sulla trequarti in caso di assenza dello sloveno in sostituzione è pronto Pasalic. Per il resto soliti titolari con De Roon e Freuler al centro, due tra Hateboer, Castagne e Gosens sulle fasce e Gomez e Zapata in attacco.
Napoli-Atalanta è la sfida tra le due squadre che hanno effettuato più tiri in questa Serie A: per le caratteristiche di gioco e la facilità di creare occasioni, è facile immaginare una partita con gol. E l’Atalanta, che può approfittare dei passi falsi di Milan, Roma e Lazio, potrebbe riuscire a evitare la sconfitta.
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Insigne, Mertens.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata.
Questo contenuto è stato modificato 22 Aprile 2019 02:00
Mazzata tremenda per la Ferrari: penalità per Leclerc in uno degli ultimi gran premi della…
Così Sinner fa quadrare i conti: tutto quello che c'è da sapere sul dietro le…
Lotto, il terno è quello giusto e vale la bellezza di 150mila euro. Ecco cosa…
Scommesse, Europa senza segreti: il colpo è da quasi 50 mila euro con solamente sette…
Coppa Davis, tutto pronto a Malaga per l'esordio degli azzurri: Volandri si affida al numero…
I pronostici di mercoledì 20 novembre, in attesa della ripresa dei principali campionati europei oggi…