Empoli-Spal è una partita di Serie A di sabato alle 15.00 fondamentale in zona retrocessione: le probabili formazioni e il pronostico.
Empoli-Spal è una partita di Serie A di sabato alle 15.00 fondamentale in zona retrocessione: le probabili formazioni e il pronostico.
L’Empoli si appresta a giocare una partita di fondamentale importanza in ottica salvezza in una condizione d’emergenza per via dell’alto numero di calciatori infortunati, di fronte a una Spal che invece a parte Fares ha tutti disponibili ed è in salute e in un momento di grande forma e convinzione nei propri mezzi, dopo avere battuto recentemente Roma, Lazio e Juventus. Nelle ultime cinque giornate di campionato nessun’altra squadra di Serie A è riuscita a ottenere quattro vittorie come la Spal, un altro fattore da tenere in considerazione per lo sfortunato Empoli, che pur giocando spesso bene raccoglie poco. Questo succede a causa delle troppe disattenzioni della difesa e anche di uno schema che pur schierando ben tre centrali risulta troppo sbilanciato, come confermato dal fatto di essere la squadra che ha subito più tiri nello specchio in questo campionato (188).
Se la Spal è in gran forma, allo stesso tempo l’Empoli è sempre rimasto imbattuto nelle ultime cinque partite giocate in casa in cui ha raccolto tre vittorie e due pareggi.
L’allenatore dell’Empoli Andreazzoli dovrà fare a meno di Antonelli, Farias, Ucan, Acquah, Pajac e Silvestre che si sono aggiunti recentemente al lungodegente La Gumina. Nonostante le numerose assenze, il modulo resterà il 3-5-2 con Dragowski in porta, Veseli, Maietta e Dell’Orco in difesa, Di Lorenzo e Pasqual sulle fasce, un centrocampo molto tecnico con Traorè, Bennacer e Krunic mentre sarà Oberlin il partner di Caputo.
Dall’altra parte l’allenatore della Spal Semplici dovrebbe schierare Costa al posto dell’infortunato Fares sulla fascia sinistra, con Lazzari a destra. I tre centrali a protezione di Viviano saranno Cionek, Vicari e Bonifazi, mentre in mezzo al campo dovrebbero esserci Kurtic, Missiroli e Murgia. In attacco con Petagna giocherà uno tra Antenucci e Floccari, con quest’ultimo favorito.
L’Empoli nell’ultimo turno ha mantenuto la porta inviolata solo grazie ai miracoli di Dragowski che ha fatto ben diciassette parate contro l’Atalanta. Stavolta sarà difficile non subire gol in una partita in cui comunque l’Empoli dovrebbe evitare la sconfitta: un pareggio del resto per la Spal sarebbe una mezza vittoria, visto il vantaggio attuale di sei punti in classifica.
EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Maietta, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pasqual; Caputo, Oberlin.
SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Kurtic, Missiroli, Murgia, Costa; Floccari, Petagna.
Questo contenuto è stato modificato 19 Aprile 2019 22:41
Matteo Berrettini, lo ha fatto davanti a tutti: nessuno si aspettava una reazione del genere.…
Ritorno clamoroso alla Ferrari: a due gare dal termine della stagione, con una Rossa che…
Brutte notizie per Sinner: adesso tutti pensano a lui. Il verdetto è arrivato davvero "contro"…
Sinner smuove tutto, ma nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del genere. Che Jannik…
Jannik Sinner ha sbagliato di nuovo: che pasticcio questa Coppa Davis. Belli i Masters 1000,…
Newcastle-West Ham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca lunedì…