Bologna-Sampdoria è una partita di Serie A in programma sabato pomeriggio alle 15.00: le probabili formazioni e il pronostico.
Bologna-Sampdoria è una partita di Serie A in programma sabato pomeriggio alle 15.00: le probabili formazioni e il pronostico.
Il Bologna in lotta per la salvezza potrebbe avere qualche motivazione in più rispetto alla Sampdoria, che dopo la sbornia per la vittoria nel derby contro il Genoa potrebbe rilassarsi. Se è vero che il sesto posto e l’Europa League sono teoricamente ancora raggiungibili, di fatto a sei giornate dal termine del campionato i cinque punti di distacco e la concorrenza spietata di Atalanta, Lazio e Torino – oltre a quella di Milan e Roma – sembra dare davvero poche possibilità alla squadra allenata da Giampaolo.
Tra l’altro il Bologna è imbattuto da nove partite in Serie A al “Dall’Ara” contro la Sampdoria, ed è la squadra che ha totalizzato più punti nelle ultime sei giornate, ben tredici, frutto di quattro vittorie e un pareggio.
L’allenatore del Bologna Mihajlovic dovrà fare a meno degli squalificati Dijks e Santander. Se il secondo non ha giocato con continuità nell’ultimo periodo e in attacco ci sarà Palacio, spesso titolare, in difesa cambierà qualcosa con Mbaye che si sposterà a sinistra e Calabresi promosso titolare nel ruolo di terzino destro. A centrocampo solito ballottaggio tra Poli e Dzemaili come partner di Pulgar, sulla trequarti ci saranno i soliti Orsolini, Soriano e Sansone.
Dall’altra parte l’allenatore della Sampdoria Giampaolo dovrà fare a meno di Gabbiadini per squalifica ma in attacco le alternative non mancano: a partire titolari saranno Quagliarella e Defrel con Ramirez trequartista, in panchina andranno Saponara e Caprari. In difesa ballottaggio a destra tra Bereszynski e Sala, mentre al centro Colley è sempre favorito su Tonelli come partner di Andersen. Nessuna variazione a centrocampo dove giocheranno Ekdal, Linetty e Praet.
Il Bologna parte leggermente favorito per la vittoria in una partita in cui non dovrebbero mancare i gol: la Sampdoria ne ha subito almeno uno in tutte le ultime dodici trasferte di Serie A, e in undici di queste ha pure segnato per una media di ben 4.3 gol a partita in questo parziale.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabresi, Lyanco, Danilo, Mbaye; Poli, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Sala, Colley, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Defrel.
Augsburg-Bayern Monaco è una partita valida per la ventottesima giornata di Bundesliga e si gioca…
Genoa-Udinese è una partita valida per la trentunesima giornata di Serie A e si gioca…
I pronostici di giovedì 3 aprile: c'è Chelsea-Tottenham di Premier League, si gioca anche in…
Jannik Sinner, non può essere una semplice coincidenza, è molto di più: stavolta c'è da…
Matteo Berrettini è chiaramente fuori di sé: il gesto improvviso del tennista romano ha spiazzato…
Roma-Juventus, i tifosi non stanno nella pelle. Se vuoi guardarla gratis in streaming, sei nel…