Atalanta-Empoli è l'ultima partita della trentaduesima giornata di Serie A che si gioca alle 20.30: probabili formazioni e pronostico.
Atalanta-Empoli è l’ultima partita della trentaduesima giornata di Serie A che si gioca alle 20.30: probabili formazioni e pronostico.
L’Atalanta crede nella qualificazione alla prossima Champions League. L’allenatore Gasperini si è sbilanciato a questo proposito e la squadra è pronta a seguirlo continuando lo straordinario rendimento di questo girone di ritorno. Questo posticipo del lunedì però non sarà facile perché di fronte ci sarà l’Empoli che da quando è tornato Andreazzoli sta giocando molto bene, anche se i risultati non sono sempre stati positivi. Il pareggio del Bologna a Firenze e la vittoria della Spal sulla Juventus hanno complicato ancora di più i piani dell’Empoli che avrebbe grande bisogno di punti in questa partita.
Il problema è che l’Empoli ha perso le ultime cinque trasferte di campionato ed è la squadra che ha guadagnato meno punti (appena quattro), solamente il Chievo ha subito più gol lontano da casa dei 34 della squadra allenata da Andreazzoli. L’Atalanta è in serie positiva da sei giornate (quattro vittorie e due pareggi) e punta ad arrivare alla quota mai raggiunta in stagione di sette con una vittoria che le permetterebbe si superare nuovamente la Roma in classifica e raggiungere il Milan.
L’allenatore dell’Atalanta Gasperini deve fare a meno del solo Toloi in difesa, che verrà sostituito da Masiello con Palomino in panchina. Per il resto la formazione sarà quella tipo, con Gollini divenuto ormai portiere titolare al posto di Berisha in questo finale di stagione, Mancini e Djimsiti a completare la difesa, Freuler e De Roon in mezzo al campo, Hateboer e Castagne sulla fasce, Ilicic trequartista in appoggio a Gomez e Zapata.
Dall’altra parte Andreazzoli ha qualche problema di formazione in più per via della squalifica di Maietta e degli infortuni di Silvestre, Pajac, Ucan e La Gumina. Il modulo sarà il 3-5-2 con Veseli, Rasmussen e Dell’Orco a protezione di Dragowski, Di Lorenzo e Antonelli sulle fasce, Traorè, Krunic e Bennacer in mezzo al campo e la solita coppia d’attacco formata da Farias e Caputo.
L’Atalanta è favorita per la vittoria, dovrebbe approfittare delle assenze degli esperti Maietta e Silvestre nella retroguardia avversaria per segnare con ancora più facilità contro la seconda peggiore difesa esterna del campionato: c’è da aspettarsi una partita con almeno tre gol.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Ilicic; Gomez, D. Zapata.
EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Rasmussen, Veseli, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Antonelli; Farias, Caputo.
Questo contenuto è stato modificato 16 Aprile 2019 06:24
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…