Frosinone-Inter è il posticipo della domenica di Serie A che si gioca alle 20.30: le probabili formazioni e il pronostico.
Frosinone-Inter è il posticipo della domenica di Serie A che si gioca alle 20.30: le probabili formazioni e il pronostico.
Frosinone e Inter si giocano parecchio in questa partita per quelli che sono i rispettivi obiettivi. Il Frosinone ha vinto due partite consecutive per la prima volta in Serie A, ma l’impressione è che si sia svegliata troppo tardi perché nel frattempo anche le altre squadre in lotta per non retrocedere hanno accelerato il passo e continuano a essere troppo lontane in classifica. Sette punti dal Bologna con sette partite ancora da giocare sembrano troppi da recuperare. L’Inter ha iniziato la giornata con cinque punti di vantaggio sulla quinta in classifica, però ieri la Roma ha vinto e si è portata a meno tre punti dalla squadra allenata da Spalletti. Le prossime due partite dell’Inter saranno contro Roma e Juventus: in ottica qualificazione alla Champions League, vincere a Frosinone sarebbe fondamentale per affrontare le prossime partite, più difficili, con maggiore tranquillità.
L’allenatore del Frosinone Baroni ha l’imbarazzo della scelta in attacco dove Ciano, Pinamonti, Ciofani e Trotta si giocano i due posti disponibili nel consueto 3-5-2, ma non in difesa dove Salamon è infortunato e Ariaudo ha recuperato solo in extremis. Sulle fasce ci saranno Paganini e Beghetto, mentre in mezzo il ruolo di regista dovrebbe essere affidato a Maiello con Chibsah e Valzania schierati da interni.
Dall’altra parte Spalletti ha tutti a disposizione eccezion fatta per Brozovic, calciatore molto importante nel gioco dell’Inter per la sua capacità di impostare il gioco e di trasformare l’azione difensiva in offensiva. Al suo posto Spalletti dovrebbe fare giocare Vecino, che però in questo campionato è stato più convincente quando ha potuto giocare in una posizione più avanzata, come nel derby contro il Milan. Forse anche per questo motivo, Spalletti potrebbe affiancargli Borja Valero e non Gagliardini, in modo tale da avere due calciatori ad alternarsi in fase di impostazione, rendendo più difficile il pressing avversario. In difesa tornerà a giocare De Vrij al fianco di Skriniar mentre in attacco il recuperato Lautaro Martinez farà una staffetta con Icardi.
Il Frosinone è la squadra con il peggiore rendimento in casa, appena otto punti, e affrontea l’Inter che dopo l’inarrivabile Juventus è la squadra che ha fatto più punti in trasferta (27). L’Inter è favorita per la vittoria.
FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Paganini, Chibsah, Maiello, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…