Liverpool-Chelsea è una partita della domenica di Premier League, si gioca alle 17.30: pronostici e probabili formazioni.
Liverpool-Chelsea è una partita della domenica di Premier League, si gioca alle 17.30: pronostici e probabili formazioni.
Questa contro il Chelsea è una delle partite più difficili che dovrà affrontare il Liverpool da qui alla fine della Premier League. Il particolare contingente in cui si gioca la partita è probabilmente favorevole al Liverpool, che in Champions League ha giocato in casa martedì. Ha avuto così più tempo per riposarsi e preparare la sfida rispetto al Chelsea che ha giocato in Europa League giovedì sera a Praga. Quando si affrontano squadre dal grande potenziale come queste due sono fattori da tenere in considerazione.
La squadra allenata da Jurgen Klopp non ha mai perso ad Anfiel in campionato in questa stagione e ha lasciato punti per strada soltanto in due occasioni. Il Chelsea non può permettersi una nuova sconfitta dopo quella recente subita sempre in trasferta contro l’Everton, perché c’è da lottare con Arsenal e Manchester United per il quarto posto che vale l’accesso alla prossima Champions League e a Sarri la conferma in panchina, anche se c’è il jolly dell’Europa League nel caso in cui le cose dovessero andare male in Premier League.
Nel Liverpool l’unico assente continua a essere Joe Gomez in difesa che verrà rimpiazzato da Matip, favorito su Lovren come partner di Van Dijk. Sulle fasce ci saranno regolarmente Alexander-Arnold e Robertson. A centrocampo nelle ultime partite Klopp sta schierando Fabinho a protezione della difesa con Henderson spostato nel ruolo di interno dove sta facendo molto bene, così come sull’altro lato Naby Keita a segno in Champions League nella vittoria dell’andata dei quarti di finale 2-0 contro il Porto. In attacco ci saranno i soliti Salah, Firmino e Manè.
Dall’altra parte Sarri rispetto alla partita di Europa League dovrebbe ridare un posto da titolare a David Luiz ed Emerson Palmieri in difesa e naturalmente ad Hazard in attacco, dove potrebbe esserci anche Hudson-Odoi visto che Willian e Pedro hanno giocato tutti e due in Europa League. Il centravanti sarà Higuain, che prenderà il posto di Giroud.
Il Liverpool ha grandi motivazioni: c’è un campionato da vincere che manca dal 1990 e Anfield che darà una grande spinta. Inoltre la squadra allenata da Klopp riesce a fare gol con più facilità rispetto al Chelsea che dipende troppo da Hazard, visto che Higuain e Giroud continuano a segnare col contagocce. Il Liverpool è favorito per la vittoria.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Milner; Salah, Firmino, Manè.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, David Luiz, Emerson Palmieri; Kanté, Jorginho, Loftus-Cheek; Hudson-Odoi, Higuain, Hazard.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…