Lille-PSG, Montpellier-Tolosa e Saint Etienne-Bordeaux sono tre partite della domenica di Ligue 1: formazioni e pronostici.
Lille-PSG, Montpellier-Tolosa e Saint Etienne-Bordeaux sono tre partite della domenica di Ligue 1: formazioni e pronostici.
Il Montpellier conserva ancora qualche residua possibilitĂ di qualificarsi per la prossima Europa League, ma ha bisogno di recuperare punti e di battere una folta concorrenza. Per alimentare le proprie speranze, dovrĂ ben figurare nella partita interna contro il Tolosa, comunque non complicatissima.
Gli ospiti si avvicinano con poca fiducia a questo impegno, visto che stanno dimostrando di avere gigantesche difficoltĂ fuori casa: nelle ultime cinque trasferte ufficiali, infatti, hanno collezionato quattro sconfitte e un pareggio.
La squadra allenata da Alain Casanova rischierĂ di esibire i consueti limiti di personalitĂ anche nella sfida in programma allo Stade de la Mosson, dalla quale faticherĂ a uscire imbattuta.
Una vittoria del Montpellier è probabile.
MONTPELLIER (3-4-1-2): Lecomte; Mendes, Hilton, Congré; Aguilar, Skhiri, Le Tallec, Ristic; Mollet; Delort, Laborde.
Il Saint Etienne è in lotta per la qualificazione a una delle competizioni europee della prossima stagione e sta costruendo le proprie fortune in casa, dove ha finora perso soltanto tre partite in questa edizione della Ligue 1, peraltro contro avversari molto complicati: il Lione, il Paris Saint Germain e il Lille.
Il Bordeaux ha recentemente mostrato alcuni miglioramenti, sotto la guida tecnica di Paulo Sousa, ma non ha più grandi obiettivi da inseguire nell’attuale annata calcistica e sta per essere impegnato su un campo difficile.
Il vantaggio di poter giocare allo Stade Geoffroy Guichard e il fatto di avere maggiori motivazioni consentiranno presumibilmente al Saint Etienne di ottenere un risultato positivo.
Il Bordeaux non dovrebbe vincere.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Perrin, Subotic, Kolodziejczak; Aït Bennasser, M’Vila; Hamouma, Cabella, Nordin; Khazri.
BORDEAUX (4-2-3-1): Costil; Sabaly, Palencia, Koundé, Poundjé; Otavio, Basic; Youssouf, Karamoh, Kamano; Briand.
Match point numero due per il Paris Saint Germain, che non ha chiuso i conti per la conquista aritmetica del titolo nazionale nello scorso weekend e tenterĂ di archiviare la pratica sul campo del Lille, secondo in Ligue 1, a venti lunghezze di distanza dalla capolista del massimo campionato francese.
Lo spettacolo non dovrebbe mancare. I padroni di casa – abituati a puntare su un gioco propositivo, grazie al quale hanno stupito negli ultimi mesi – si affideranno al talento dei propri calciatori offensivi, Nicolas Pépé su tutti. Gli ospiti punteranno principalmente su Kylian Mbappé, fuoriclasse ormai affermato, nonostante debba ancora compiere ventun anni.
Un punto basterebbe al PSG per festeggiare e, tutto sommato, sarebbe prezioso anche per il Lille, che manterrebbe a distanza i propri inseguitori e si lancerebbe con fiducia verso i successivi impegni.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.
LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, J. Fonte, Soumaoro, Koné; Mendes, Xeka; Pépé, Ikoné, Bamba; Rémy.
PSG (4-4-2): Aréola; Meunier, Thiago Silva, Kimpembé, Bernat; Dani Alves, Verratti, Paredes, Kurzawa; Mbappé, Draxler.
Juve Stabia-Reggiana è una partita della trentottesima giornata di Serie B e si gioca venerdì…
Modena-Brescia è una partita della trentottesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle…
Bodo/Glimt-Tottenham è un match valido per il ritorno delle semifinali di Europa League e si…
Fiorentina-Betis è valida per il ritorno delle semifinali di Conference League: dove vederla, probabili formazioni…
Manchester United-Athletic Bilbao è un match valido per il ritorno delle semifinali di Europa League…
Bristol City-Sheffield United è un match valido per l'andata delle semifinali dei playoff di Championship…