Fiorentina-Bologna è una delle tre partite della domenica di Serie A in programma alle 15.00: le probabili formazioni e il pronostico.
Fiorentina-Bologna è una delle tre partite della domenica di Serie A in programma alle 15.00: le probabili formazioni e il pronostico.
La settimana è stata molto movimentata per la Fiorentina: l’allenatore Pioli ha deciso di dimettersi dopo la clamorosa sconfitta in casa contro il Frosinone e la società non ha perso tempo nominando subito Montella come nuovo allenatore con contratto fino al 2021. Niente traghettatore, si è deciso di iniziare già a costruire qualcosa per la prossima stagione e questo potrebbe fungere da stimolo per i calciatori che vogliono meritarsi la riconferma in viola.
Rispetto alla Fiorentina rimasta senza particolari obiettivi di classifica, il Bologna deve ancora guadagnarsi la salvezza. Nell’ultimo turno grazie alla netta vittoria sul Chievo, il Bologna si è momentaneamente tirato fuori dai guai superando in classifica l’Empoli rimasto terzultimo.
Vuoi per l’arrivo del nuovo allenatore Montella, vuoi per la rivalità che c’è col Bologna, c’è da aspettarsi una Fiorentina determinata. I precedenti recenti sono favorevoli alla Fiorentina, imbattuta dal 2013 contro il Bologna: da allora per i viola sette vittorie e due pareggi in nove partite.
Il nuovo allenatore della Fiorentina Montella dovrebbe subito apportare delle modifiche tattiche e puntare sul 3-5-2. In questo modo Milenkovic agirà da centrale con Pezzella e Vitor Hugo, mentre sulle fasce ci saranno Biraghi a sinistra e Chiesa a destra. In mezzo al campo Benassi, Veretout e uno tra Gerson ed Edimilson Fernandes. In attacco ci saranno Simeone e Muriel.
Nel Bologna restano fuori uso Mattiello, Destro e Helander, l’allenatore Mihajlovic dovrebbe confermare la squadra che ha battuto il Chievo. In difesa a protezione di Skorupski ci saranno da destra a sinistra Mbaye, Danilo, Lyanco e Dijks. In mezzo al campo con Pulgar ci sarà uno tra Dzemaili e Poli, con lo svizzero in vantaggio. Al centro dell’attacco probabile la conferma di Palacio, con Santander ancora in panchina e pronto a subentrare nella ripresa. I trequartisti saranno Orsolini, Soriano e Sansone.
La Fiorentina probabilmente giocherà con un nuovo modulo, Montella ha avuto poco tempo a disposizione e potrebbe risentirne l’organizzazione della difesa. Il Bologna sta giocando bene e potrebbe riuscire ad approfittare segnando un gol ed evitando la sconfitta: anche un pareggio sarebbe molto positivo per la classifica.
FIORENTINA (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Chiesa, Benassi, Veretout, Gerson, Biraghi; Simeone, Muriel.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, N. Sansone; Palacio
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…