Monaco-Reims, Caen-Angers e Racing Strasburgo-Guingamp sono tre partite di Ligue 1: analisi, probabili formazioni e pronostici.
Monaco-Reims, Caen-Angers e Racing Strasburgo-Guingamp sono tre partite di Ligue 1: analisi, probabili formazioni e pronostici.
L’Angers, reduce da cinque pareggi consecutivi, è a quota trentotto punti nella classifica di Ligue 1 e si è ormai praticamente assicurato la salvezza.
Il Caen, invece, dovrà ancora lottare duramente per evitare la retrocessione: le sue fortissime motivazioni rappresentano un aspetto da non trascurare. Bisogna anche ricordare, però, che la squadra allenata da Fabien Mercadal ha tanti problemi e si è limitata a vincere appena una delle ultime tredici partite che ha disputato in campionato.
Riassumendo, insomma, l’Angers faticherà a ottenere un successo, ma potrebbe conquistare un punto ed essere protagonista ancora una volta di un match equilibrato.
È probabile che il Caen esca imbattuto da questo confronto. Un pareggio non è da escludere.
CAEN (4-2-3-1): Samba; Guilbert, Djiku, Gradit, Imorou; Diomandé, Fajr; Armougom, Oniangué, Ninga; Crivelli.
ANGERS (4-3-3): Butelle; Bamba, Traoré, Thomas, Aït Nouri; Mangani, Santamaria, Capelle; Reine-Adélaïde, Lopez, Tait.
Dopo aver deluso moltissimo nella fase iniziale dell’attuale stagione, il Monaco è cresciuto di rendimento: è tuttora coinvolto nella lotta per la salvezza, ma quantomeno si è avvicinato al raggiungimento di questo obiettivo, collezionando sedici punti nelle ultime nove giornate di Ligue 1.
Il Reims, comunque, merita di non essere sottovalutato, perché sta stupendo tutti. Nei diciassette match ufficiali più recenti, infatti, la formazione guidata in panchina da David Guion – che è clamorosamente in corsa per la qualificazione alla prossima Europa League – ha incassato una sola sconfitta nei tempi regolamentari.
Viste le premesse, dunque, la sfida in programma nel Principato si preannuncia incerta e combattuta.
È possibile che questo incontro termini in parità.
MONACO (4-2-3-1): Subasic; Sidibé, Badiashile, Jemerson, Ballo-Touré; Adrien Silva, Fabregas; Lopes, Golovin, Gelson Martins; Vinicius.
REIMS (4-2-3-1): Mendy; Foket, Engels, Abdelhamid, Baba; Romao, Chavalerin; Oudin, Doumbia, Zeneli; Suk.
Queste due squadre sono pronte ad affrontarsi di nuovo, dopo essersi sfidate nella finale di Coupe de la Ligue, disputata lo scorso 30 marzo: quel match si è chiuso con un successo ai calci di rigore da parte del Racing Strasburgo, che ha messo in bacheca un importante trofeo e si è anche garantito la qualificazione all’Europa League 2018-2019.
Avendo centrato un duplice traguardo così importante, il club alsaziano ha ormai pochi stimoli, a differenza del Guingamp, che sta lottando per non retrocedere ed è animato da forti motivazioni.
Allo Stade de la Meinau, gli ospiti potrebbero ottenere un risultato positivo. Difficilmente, però, manterranno inviolata la propria porta, in quanto hanno grandi limiti difensivi e si apprestano a giocare contro una formazione abituata a proporre un calcio spregiudicato.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Il Guingamp dovrebbe ottenere almeno un punto.
RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Caci, Mitrovic, Martinez; Lala, Fofana, Prcic, Carole; Gonçalves; Da Costa, Ajorque.
GUINGAMP (4-3-3): Caillard; Traoré, Sorbon, Kerbrat, Rebocho; Blas, Didot, Ndong; Coco, Roux, Thuram.
Questo contenuto è stato modificato 13 Aprile 2019 22:09
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…