Nîmes Olympique-Rennes è un recupero della ventisettesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Questo recupero della ventisettesima giornata di Ligue 1 si preannuncia divertente, in quanto metterà di fronte due squadre abituate a giocare in modo propositivo, che hanno l’opportunità di avvicinarsi con serenità alla fase conclusiva dell’attuale edizione del massimo campionato francese, durante la quale non saranno chiamate a inseguire particolari traguardi.
Grazie alla vittoria interna di sabato scorso sul Caen, il Nîmes Olympique è salito a quota quaranta punti e si è praticamente garantito la salvezza, unico obiettivo al quale ambiva in modo realistico. La formazione allenata da Bernard Blaquart, dunque, potrà continuare a puntare su un calcio spregiudicato, al quale si affida ormai da tanto tempo.
Il Rennes sta pensando soprattutto alla finale di Coupe de France, che disputerà il prossimo 27 aprile contro il Paris Saint Germain. Benjamin André e compagni stanno dimostrando di essere molto efficaci a livello offensivo, ma non abbastanza concentrati in fase di contenimento: sono reduci da uno spettacolare pareggio per 3-3, ottenuto sul campo dell’Angers.
Entrambi i club pronti a sfidarsi allo Stade des Costières, peraltro, saranno ampiamente rimaneggiati in difesa. I padroni di casa dovranno fare a meno degli infortunati Loïck Landre, Sofiane Alakouch e Féthi Harek, nonché di Faitout Maouassa, arrivato in prestito proprio dal Rennes e impossibilitato – come da accordi contrattuali – a scendere in campo contro la società che detiene il suo cartellino. Gli ospiti, invece, saranno privi di Ramy Bensebaini, Mehdi Zeffane, Damien Da Silva, Ludovic Baal e Romain Danzé, tutti alle prese con problemi di natura fisica.
È probabile che tutte e due le squadre segnino. I gol complessivi dovrebbero essere almeno tre.
NIMES OLYMPIQUE (4-3-3): Bernardoni; Paquiez, Briancon, Lybohy, Miguel; Ferri, Savanier, Bobichon; Ripart, Alioui, Bouanga.
RENNES (4-2-3-1): Koubek; Traoré, Nyamsi, Mexer, Doumbia; André, Gelin; Del Castillo, Ben Arfa, Bourigeaud; Hunou.
Questo contenuto è stato modificato 9 Aprile 2019 23:30
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…