Inter-Atalanta è una delle due partite di questa domenica di Serie A che si giocherà alle 18.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Inter-Atalanta è una delle due partite di questa domenica di Serie A che si giocherà alle 18.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Nell’ultimo turno di campionato l’Inter è tornata a disporre di Icardi che ha subito aiutato con un gol a vincere la partita col Genoa e risalire la classifica mettendo al sicuro il terzo posto dagli assalti delle altre contendenti. Con una nuova vittoria in questa partita contro l’Atalanta, l’Inter metterebbe in pratica il sigillo sulla qualificazione alla prossima Champions League. Considerati gli ultimi quattro precedenti vinti tutti dall’Inter con un parziale di 12-1 il pronostico sembra già scritto, ma questa Atalanta sta giocando alla grande e ha vinto cinque delle ultime sei trasferte di campionato. L’Inter da parte sua ha la seconda migliore difesa interna d’Europa con soltanto sette gol al passivo.
L’allenatore dell’Inter Spalletti dovrebbe mandare in campo una formazione molto simile a quella dell’ultima vittoria ottenuta sul campo del Genoa, con Miranda ancora al fianco di Skriniar per l’infortunio di De Vrij, Brozovic e Gagliardini in mezzo al campo e Politano, Nainggolan e Perisic al servizio di Icardi.
Dall’altra parte l’allenatore dell’Atalanta Gasperini dovrà fare a meno in attacco dello squalificato Zapata, fromboliere della squadra con ben venti gol. Gasperini potrebbe decidere di giocare senza un punto di riferimento offensivo, con Ilicic falso nueve e la trequarti arricchita da Pasalic al fianco di Gomez. Per il resto la formazione sarà quasi quella tipo, con il solo Toloi in difesa in non perfette condizioni fisiche: al suo posto dovrebbe esserci ancora una volta Djimsiti con Palomino e Mancini.
Inter-Atalanta sarà una partita molto equilibrata tra due squadre che dovrebbero riuscire a fare gol.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Brozovic, Gagliardini; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.
ATALANTA (4-3-3): Gollini; Djimsiti, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, de Roon, Castagne; Gomez, Pasalic; Iličić.
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…