Reims-Lille, Nizza-Montpellier e PSG-Racing Strasburgo sono tre partite della trentunesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Il Lille sta disputando un’ottima stagione: secondo in Ligue 1, è in piena corsa per la qualificazione alla prossima Champions.
La squadra allenata da Christophe Galtier si affida soprattutto alle giocate di Nicolas Pépé, formidabile esterno offensivo, che in questo weekend arriverà a quota cento presenze nel massimo campionato francese.
La trasferta sul campo del Reims, comunque, non è priva di insidie. Negli ultimi sedici match ufficiali, infatti, la formazione guidata in panchina da David Guion ha incassato una sola sconfitta nei tempi regolamentari. Rémi Oudin, Moussa Doumbia, Arber Zeneli e Pablo Chavarria potrebbero creare problemi al Lille, abituato a puntare su un calcio propositivo e a concedere qualche spazio.
Questo confronto si preannuncia divertente ed equilibrato. Almeno un gol per parte è probabile. Un pareggio non è da escludere.
REIMS (4-2-3-1): Mendy; Foket, Engels, Abdelhamid, Baba; Romao, Chavalerin; Oudin, Doumbia, Zeneli; Chavarria.
LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, J. Fonte, Soumaoro, Koné; Mendes, Xeka; Pépé, Ikoné, Bamba; Leao.
Il Nizza sta giocando in modo prudente. Sul proprio campo, in particolare, è molto efficace e non concede nulla allo spettacolo: complessivamente, nei quattordici incontri casalinghi sinora disputati in questa edizione della Ligue 1, ha segnato dodici reti e ne ha subite altrettante.
Negli ultimi undici match interni ufficiali, la formazione allenata da Patrick Vieira non ha mai perso nei tempi regolamentari: è stata battuta soltanto ai calci di rigore dal Guingamp in Coupe de la Ligue, lo scorso 19 dicembre.
Il Montpellier è uscito vittorioso da appena una delle nove partite esterne più recenti, compresa quella disputata in Coupe de France contro l’Entente. All’Allianz Riviera, Hilton e compagni rischieranno di trovare pochissimi spazi e di avere tante difficoltà.
Il Nizza dovrebbe conquistare almeno un punto. I gol complessivi saranno presumibilmente non più di tre.
NIZZA (4-3-3): Benitez; Burner, Hérelle, Dante, Boscagli; Lees-Melou, Cyprien, Danilo; Saint-Maximin, Le Bihan, Srarfi.
MONTPELLIER (3-4-1-2): Lecomte; Mendes, Hilton, Congré; Aguilar, Skhiri, Le Tallec, Ristic; Mollet; Delort, Laborde.
Il Paris Saint Germain potrebbe vincere la Ligue 1 già in questo fine settimana. Una vittoria del club della capitale francese sul Racing Strasburgo e un mancato successo del Lille a Reims chiuderebbero aritmeticamente un campionato che non è mai stato in discussione, vista la clamorosa superiorità della squadra allenata da Thomas Tuchel, emersa sin dalle prime giornate.
Per il PSG, insomma, la conquista del sesto titolo nazionale nelle ultime sette stagioni è davvero vicinissima.
Al Parco dei Principi, Kylian Mbappé – fuoriclasse ormai affermato, nonostante debba ancora compiere ventun anni – proverà a trascinare i padroni di casa verso un nuovo successo. Il Racing Strasburgo – che si è recentemente aggiudicato la Coupe de la Ligue – punta su un propositivo 3-4-1-2 e dovrebbe contribuire a rendere divertente questo match, ma parte decisamente sfavorito, essendo chiamato ad affrontare un club di altissimo livello e non avendo più grandi motivazioni nell’attuale annata calcistica.
Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. Le reti totali saranno verosimilmente almeno tre. È probabile che il Paris Saint Germain arrivi all’intervallo in vantaggio e ottenga una vittoria.
PSG (4-4-2): Buffon; Kehrer, Thiago Silva, Kimpembé, Bernat; Dani Alves, Verratti, Paredes, Draxler; Mbappé, Choupo-Moting.
RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Caci, Mitrovic, Martinez; Lala, Sissoko, Prcic, Carole; Gonçalves; Da Costa, Ajorque.
Questo contenuto è stato modificato 6 Aprile 2019 21:20
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…