Parma-Torino è il primo anticipo di questo sabato di Serie A, si gioca alle 15.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Parma-Torino è il primo anticipo di questo sabato di Serie A, si gioca alle 15.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
I risultati delle ultime due settimane hanno cambiato il finale di stagione di Parma e Torino. La squadra allenata da D’Aversa che sembrava virtualmente salva senza problemi dovrà probabilmente soffirere più del previsto, perché le recenti vittorie di Spal, Empoli e Bologna (prima del ko contro l’Atalanta che di sicuro non è dispiaciuto al Parma) hanno alzato di parecchio la media salvezza. I passi falsi di Milan, Lazio e Roma hanno invece permesso al Torino di recuperare terreno non solo sulla zona Europa League ma di credere anche nella possibilità di arrivare tra le prime quattro.
Se il Parma è in crisi, visto che è la squadra che ha incassato più gol (27) in Serie A nel corso del 2019 e ha perso cinque delle ultime sei partite casalinghe di campionato, subendo in quattro di queste almeno due gol, il Torino può sognare a patto di fare meglio in trasferta dove finora ha pareggiato troppe partite (11): con qualche vittoria in più a partire da questa trasferta, il sogno Champions League potrebbe davvero realizzarsi.
Il Parma oltre a essere in crisi di risultati ha molto problemi di formazione perché deve rinunciare per infortunio ai suoi titolari più importanti. Anche contro il Torino non saranno a disposizione Bruno Alves, Biabiany, Gervinho e Inglese, calciatori di fondamentale importanza negli ottimi risultati ottenuti dalla squadra soprattutto nel girone di andata. L’allenatore D’Aversa confermerà il 4-3-3 con gli ingressi di Serrialta in difesa e l’attacco formato da Siligardi, Ceravolo e Sprocati.
Dall’altra parte le squalifiche di Ola Aina e Lukic e l’infortunio di Iago Falque non complicano di troppo i piani dell’allenatore Mazzarri, che avrà De Silvestri e Ansaldi sulle fasce, Meitè in mezzo al campo e Zaza al fianco di Belotti. Il modulo sarà il solito 3-5-2 con Izzo, Nkoulou e Moretti a protezione di Sirigue e Rincon con Baselli a completare il centrocampo. Ci sono comunque dei ballottaggi: Djidji contende il posto a Moretti, Parigini potrebbe giocare qualora De Silvestri avesse bisogno di rifiatare per un problema fisico, Berenguer insidia il posto di Zaza.
Il Torino è favorito per la vittoria.
PARMA (4-3-3): Sepe; Serrialta, Iacoponi, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Siligardi, Ceravolo, Sprocati.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Zaza, Belotti.
Questo contenuto è stato modificato 7 Aprile 2019 00:24
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…