Bournemouth-Burnley, Huddersfield-Leicester e Newcastle-Crystal Palace sono le tre partite della trentaduesima giornata di Premier League che si giocheranno questo sabato: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Bournemouth-Burnley, Huddersfield-Leicester e Newcastle-Crystal Palace sono le tre partite della trentaduesima giornata di Premier League che si giocheranno questo sabato: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Il Bournemouth ha dieci punti di vantaggio sul Cardiff terzultimo quando mancano solo sei giornate alla fine della Premier League: la salvezza è ormai a sicuro, a mancare in questo finale di stagione potrebbero essere le motivazioni soprattutto nelle partite in trasferta dove la squadra allenata da Eddie Howe continua ad avere un rendimento disastroso in questo 2019. In casa invece nell’anno nuovo solo il Manchester City è riuscito a ottere i tre punti: il Burnley sarà probabilmente più agguerrito perché il vantaggio sul Cardiff è di soli cinque punti e il calendario è tutt’altro che facile. Nel prossimo turno c’è lo scontro diretto contro il Cardiff assolutamente da non perdere perché poi ci saranno Chelsea, Manchester City e Arsenal contro cui fare punti sarà molto complicato. Ecco perché c’è da aspettarsi un Burnley molto determinato in questa partita contro il Bournemouth.
L’allenatore del Burnley Sean Dyche deve rinunciare ancora al solo Steven Defour e potrà confermare la formazione che nell’ultimo turno ha vinto bene 2-0 contro il Wolverhampton. Nel Bournemouth hanno recuperato Junior Stanislas, Dan Gosling e Asmir Begovic, mentre Lewis Cook, Simon Francis, Steve Cook e Andrew Surman sono ancora indisponibili.
Il Burnley deve ancora guadagnarsi la salvezza e visto il calendario difficile che lo attende proverà a fare almeno un punto contro una squadra ormai priva di particolari motivazioni ma sempre difficile da battere in casa.
BOURNEMOUTH (3-4-2-1): Begovic; Smith, Mepham, Aké, Daniels; Gosling, Lerma, Brooks, Fraser; Wilson, King.
BURNLEY (4-4-2): Heaton; Bardsley, Tarkowski, Mee, Taylor; Hendrick, Westwoold, Cork, McNeil; Barnes, Wood.
La società del Leicester sembra avere fatto la scelta giusta ad accelerare i tempi dell’ingaggio dell’allenatore Brendan Rodgers, ingaggiato dal Celtic dopo l’esonero di Claude Puel. Nelle ultime tre partite il Leicester ha vinto altrettante partite e ha rilanciato le sue ambizioni di settimo posto, mentre l’Huddersfield è retrocesso aritmeticamente lo scorso weekend e giocherà solo per l’onore provando a limitare i danni in questo finale di stagione. Nelle ultime dieci partite ha però perso ben nove volte e sarà difficile resistere a una squadra in forma e determinata come il Leicester, con molti calciatori che si stanno mettendo in mostra per cercare di guadagnarsi la conferma da parte di Rodgers per la prossima stagione.
Il Leicester è favorito per la vittoria.
HUDDERSFIELD (4-2-3-1): Lossl; Smith, Schindler, Kongolo, Durm; Puncheon, Mooy; Rowe, Pritchard, Lowe; Grant.
LEICESTER (4-3-3): Schmeichel; Pereira, Morgan, Maguire, Chilwell; Tielemans, Ndidi, Maddison; Gray, Vardy, Barnes.
Newcastle e Crystal Palace hanno una posizione di classifica quasi uguale, il Crystal Palace ha 36 punti e il Newcastle 35. Hanno un vantaggio facilmente amministrabile sul Cardiff terzultimo a quota 28. In questo scontro diretto per tutte e due sarà molto importante evitare la sconfitta e così un eventuale risultato di pareggio nel secondo tempo potrebbe vedere le due squadre accontentarsi di non prenderle.
Trovare una favorita è difficile in questa partita, perché il Newcastle sta andando alla grande in casa dove ha sempre vinto nelle ultime cinque partite, mentre il Crystal Palace è una delle formazioni più performanti in trasferta, dove ha vinto cinque delle ultime nove partite.
Il Newcastle – che dovrà fare a meno di Longstaff e spera di recuperare Schar in difesa – parte leggermente favorito sul Crystal Palace che potrebbe accusare un po’ di stanchezza per avere giocato in settimana in casa del Tottenham. Il pareggio non è da escludere.
NEWCASTLE (4-5-1): Dubravka; Yedlin, Lejeune, Lascelles, Dummett, Ritchie; Perez, Diamé, Sung-Yueng, Almiron; Rondon.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Wan-Bissaka, Tomkins, Dann, van Aanholt; Meyer, Milivojevic, Schlupp; Townsend, Batshuayi, Zaha.
Questo contenuto è stato modificato 7 Aprile 2019 01:44
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…