Bayer Leverkusen-Lipsia e Hertha Berlino-Fortuna Dusseldorf sono due partite della ventottesima giornata di Bundesliga che si giocano questo sabato: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Bayer Leverkusen-Lipsia e Hertha Berlino-Fortuna Dusseldorf sono due partite della ventottesima giornata di Bundesliga che si giocano questo sabato: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.
Il Bayer Leverkusen ha perso in malo modo 4-1 contro l’Hoffenheim nell’ultimo turno di Bundesliga, una sconfitta che è stato un duro colpo per le speranze di qualificarsi alla prossima Champions League e anzi ora è in dubbio anche l’accesso alla prossima Europa League. Il nuovo allenatore Peter Bosz, arrivato nel corso della sosta invernale, non è riuscito a migliorare più di tanto la situazione e in questa partita dovrà pure rinunciare al capitano Lars Bender per infortunio, che si è aggiunto all’indisponibile Bellarabi per cui la stagione è già finita.
Dall’altra parte ci sarà invece il Lipsia in gran forma, terzo in classifica e imbattuto nelle ultime nove giornate. Il Lipsia ha anche la migliore difesa del campionato e arriva a questa partita carico per la netta vittoria 5-0 sull’Hertha Berlino nell’ultimo turno e per la qualificazione alla semifinale di Coppa di Germania conquistata in casa dell’Augsburg grazie a un gol nell’ultimo minuto dei tempi supplementari.
Il Bayer Leverkusen gioca un calcio offensivo, forse addirittura troppo sbilanciato visto che lascia ampi spazi per il contropiede della avversarie. Il Lipsia è squadra molto più solida a livello difensivo e veloce nelle ripartenze: potrebbe approfittare per evitare quanto meno la sconfitta anche se almeno un gol dovrebbe subirlo e potrebbe farsi sentire la stanchezza per la partita di Coppa di Germania.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Weiser, Tah, S. Bender, Wendell; Baumgartlinger, Aranguiz; Havertz, Brandt, Bailey; Volland.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Konate, Orban, Halstenberg; Kampl, Adams, Haidara, Forsberg; Poulsen, Werner.
La partita di andata ha rappresentato un punto di svolta per il Fortuna Dusseldorf che era ultimo in classifica e con una vittoria per 4-1 sull’Hertha Berlino ha iniziato la scalata alla classifica. Prima della partita di andata in pochi si sarebbero aspettati un Fortuna Dusseldorf già salvo a questo punto del campionato, e invece la squadra allenata da Friedhelm Funkel sta continuando a togliersi delle soddisfazioni come nello scorso turno in cui ha battuto il Borussia Moenchengladbach con un netto 3-1.
Al contrario l’Hertha Berlino prima della partita di andata aveva perso una sola volta e aveva iniziato il campionato alla grande. Come negli anni passati però dopo un ottimo girone di andata, l’Hertha Berlino ha iniziato a calare nel rendimento nel girone di ritorno abbandonando progressivamente le posizioni di classifica vicine alla zona Europa League. Nelle ultime partite c’è stato un vero e proprio crollo con tre sconfitte consecutive e ben dieci gol subiti. I tanti infortuni non aiutano l’allenatore Dardai a migliorare la situazione: Darida, Dilrosun, Ibisevic, Luckassen, Lustenberger e Torunarigha sono indisponibili, mentre Ibisevic è squalificato.
Le ultime partite di Hertha Berlino e Fortuna Dusseldorf sono state ricche di gol, e visto che si affrontano due squadre di metà classifica senza particolari motivazioni c’è da aspettarsi una partita priva di tatticismi e con tanti gol.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Jarstein; Lazaro, Stark, Rekik, Mittelstädt; Grujic, Maier; Leckie, Duda, Kalou; Selke.
FORTUNA DUSSELDORF (4-5-1): Rensing; Zimmermann, Ayhan, Kaminski, Gießelmann; Lukebakio, Fink, Bodzek, Stöger, Raman; Kownacki.
Questo contenuto è stato modificato 7 Aprile 2019 01:44
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…