Amiens-Saint Etienne, Angers-Rennes e Guingamp-Monaco sono tre partite della trentunesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Il Saint Etienne sta complessivamente disputando una buona stagione ed è in piena lotta per la qualificazione a una delle competizioni europee della prossima annata calcistica, ma fuori casa non sta quasi mai riuscendo a esibire un rendimento all’altezza di quello interno.
La partita in programma allo Stade de la Licorne si preannuncia impegnativa per la squadra allenata da Jean-Louis Gasset, che correrà il rischio di avere problemi in trasferta per l’ennesima volta.
L’Amiens si è recentemente rilanciato con decisione nella corsa verso la salvezza: arriva da cinque risultati utili consecutivi e, più in generale, ha perso soltanto uno degli ultimi sette match.
È probabile che l’Amiens conquisti almeno un punto.
AMIENS (4-4-2): Gurtner; Krafth, Gouano, Lefort, Pieters; Otero, Monconduit, Blin, Mendoza; Timite, Konaté.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Perrin, Subotic, Kolodziejczak; Vada, M’Vila; Hamouma, Cabella, Nordin; Khazri.
Martedì scorso, battendo il Lione a domicilio, il Rennes si è qualificato per la finale della Coupe de France, che disputerà contro il Paris Saint Germain. La squadra allenata da Julien Stephan ha dimostrato ancora una volta di avere buone soluzioni a livello offensivo ed è attualmente euforica per il traguardo appena raggiunto, ma ha accumulato stanchezza nel match del Groupama Stadium e rischierà di concedere qualche spazio di troppo all’Angers.
La formazione guidata in panchina da Stéphane Moulin, reduce da ben quattro pareggi consecutivi, potrebbe essere messa sotto pressione in alcuni tratti. In altre fasi, però, avrà verosimilmente l’opportunità di ripartire in velocità e di sorprendere i propri avversari.
Riassumendo, insomma, la sfida dello Stade Raymond Kopa si preannuncia divertente ed equilibrata.
Almeno un gol per parte è probabile. Un pareggio non è da escludere.
ANGERS (4-3-3): Butelle; Bamba, Pavlovic, Thomas, Aït Nouri; Mangani, Santamaria, Fulgini; Reine-Adélaïde, Bahoken, Tait.
RENNES (4-2-3-1): Koubek; Zeffane, Nyamsi, Mexer, Bensebaini; André, Grenier; Hunou, Ben Arfa, Del Castillo; Niang.
Dopo aver perso la finale di Coupe de la Ligue contro il Racing Strasburgo, il Guingamp è stato battuto dal Montpellier e si è allontanato ulteriormente da un’eventuale permanenza nella massima serie del calcio francese. Penultimi in Ligue 1, i rossoneri si apprestano a disputare un match delicatissimo contro il Monaco, che ha recentemente mostrato numerosi segnali di risveglio.
Il club del Principato ha totalizzato quindici punti nelle ultime otto giornate di campionato, perciò le sue possibilità di centrare la salvezza – obiettivo minimo per una società così blasonata, capace di conquistare il titolo nazionale e di raggiungere le semifinali di Champions appena due stagioni fa – sono aumentate rispetto alla prima fase dell’attuale annata calcistica.
Gli ospiti potrebbero mettersi in mostra contro il Guingamp, le cui possibilità di centrare una vittoria non appaiono elevate.
Il Monaco dovrebbe uscire imbattuto da questa partita.
GUINGAMP (4-3-3): Caillard; Traoré, Sorbon, Kerbrat, Rebocho; Blas, Phiri, Ndong; Benezet, Rodelin, Thuram.
MONACO (4-2-3-1): Subasic; Sidibé, Glik, Jemerson, Ballo-Touré; Adrien Silva, Fabregas; Lopes, Golovin, Gelson Martins; Vinicius.
Questo contenuto è stato modificato 7 Aprile 2019 01:45
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…