Venlo-Utrecht, Fortuna Sittard-ADO Den Haag ed Emmen-Ajax sono tre partite della ventottesima giornata di Eredivisie: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Il Venlo non è in un gran periodo: uscito sconfitto da sei delle ultime nove partite, sembra aver smarrito quasi tutte le certezze accumulate in precedenza, quando aveva saputo collezionare tanti risultati preziosi.
L’Utrecht, invece, sta attraversando una fase molto positiva: domenica scorsa, battendo il Feyenoord per 3-2, è salito a quota sette risultati utili consecutivi. La squadra allenata da Dick Advocaat non perde dallo scorso 3 febbraio, giorno in cui è stata sconfitta dal PEC Zwolle.
Gli ospiti dovrebbero mettersi in mostra ancora una volta, sfruttando anche l’opportunità di sfidare una formazione in enorme difficoltà.
L’Utrecht conquisterà probabilmente almeno un punto.
VENLO (4-3-3): Unnerstall; Dekker, Kum, Roseler, Janssen; Van Ooijen, Post, Seuntjens; Opoku, Mlapa, Joosten.
UTRECHT (4-3-1-2): Jensen; Klaiber, Letschert, Janssen, Gavory; Bazoer, Van Overeem, Emanuelson; Van de Streek; Bahebeck, Kerk.
Il Fortuna Sittard ha giganteschi limiti difensivi: sinora, durante l’attuale edizione dell’Eredivisie, ha incassato addirittura sessantaquattro reti.
L’ADO Den Haag sembra avere buone possibilità di creare problemi ai padroni di casa, ma verosimilmente faticherà a mantenere inviolata la propria porta, perché è un altro club abituato a giocare in modo fin troppo spregiudicato. Lo spettacolare 3-3 di sabato scorso contro la Vitesse fotografa bene la filosofia calcistica di Aaron Meijers e compagni, abili in fase di possesso palla e quasi sempre disattenti quando sono chiamati a fronteggiare le iniziative avversarie.
Viste le premesse, insomma, lo spettacolo non dovrebbe mancare.
Entrambe le squadre potrebbero segnare. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due.
FORTUNA SITTARD (4-3-3): Coselev; Ciranni, Rodriguez, Ninaj, Pinto; Smeets, El Messaoudi, Ciss; Lamprou, Novakovich, Diemers.
ADO DEN HAAG (4-3-3): Zwinkels; Malone, Kanon, Beugelsdijk, Meijers; Immers, Bakker, El Khayati; Becker, Necid, Goossens.
Il successo ottenuto nello scontro diretto di domenica scorsa contro il PSV è stato preziosissimo per l’Ajax, che ha accorciato le distanze nei confronti della capolista dell’Eredivisie, le cui lunghezze di vantaggio sulla seconda forza del torneo sono scese da cinque a due.
Vincendo anche in questo turno infrasettimanale, la formazione allenata da Erik Ten Hag scavalcherebbe almeno momentaneamente il club di Eindhoven, il cui prossimo impegno è in programma nel tardo pomeriggio di giovedì.
L’Emmen ha collezionato cinque sconfitte e un pareggio nelle ultime sei partite, perciò non sembra poter rappresentare un ostacolo duro per l’Ajax, pieno di entusiasmo e pronto a scatenarsi fin dai minuti iniziali.
È probabile che l’Emmen arrivi all’intervallo già in svantaggio, perda e subisca più di due reti.
EMMEN (3-4-1-2): Scherpen; Veendorp, Lukic, Bakker; Gronsveld, Ben Moussa, Chacon, Cavlan; De Leeuw; Jansen, Braken.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, De Jong; Ziyech, Van de Beek, Neres; Tadic.
Questo contenuto è stato modificato 2 Aprile 2019 22:08
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…