Montpellier-Guingamp e Racing Strasburgo-Reims sono due partite della trentesima giornata di Ligue 1: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
Sabato scorso, a Lille, il Guingamp è stato battuto dal Racing Strasburgo in finale di Coupe de la Ligue e ha accumulato tanta stanchezza: dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, rimasto tale anche al termine dei supplementari, la squadra allenata da Thierry Laurey si è imposta ai calci di rigore.
La formazione guidata in panchina da Jocelyn Gourvennec è andata vicina a compiere un exploit importante, ma adesso ha il duro compito di provare a superare una grande delusione e deve rituffarsi nell’atmosfera della Ligue 1, competizione in cui ha tantissimi problemi: pienamente coinvolta nella lotta per non retrocedere, potrebbe trovarsi in difficoltà sul campo del Montpellier, club che spera ancora di qualificarsi per l’Europa League.
I padroni di casa sembrano pronti a mettere in crisi i propri avversari, verosimilmente destinati a mostrare i consueti limiti e a calare con il passare dei minuti.
È probabile che il secondo tempo si riveli favorevole al Montpellier, che ha buone possibilità di conquistare almeno un punto in questa partita.
MONTPELLIER (3-4-1-2): Lecomte; Mendes, Hilton, Congré; Aguilar, Skhiri, Lasne, Suarez; Mollet; Delort, Laborde.
GUINGAMP (4-3-3): Caillard; Traoré, Sorbon, Kerbrat, Rebocho; Blas, Phiri, Ndong; Benezet, Mendy, Thuram.
Una duplice soddisfazione, arrivata a coronamento di una stagione strepitosa. Sabato scorso, battendo il Guingamp ai calci di rigore, il Racing Strasburgo ha conquistato la Coupe de la Ligue e si è anche garantito la qualificazione per l’Europa League. Dopo aver centrato questi traguardi, Stefan Mitrovic e compagni potrebbero affrontare con poca concentrazione i prossimi impegni in Ligue 1, visto che sono ormai virtualmente salvi da molte settimane.
Il Reims è imbattuto in campionato da tredici giornate, si trova clamorosamente nelle zone alte della classifica del massimo campionato francese e cercherà di sorprendere anche allo Stade de la Meinau.
Nella ripresa, in particolare, gli ospiti dovrebbero sfruttare il presumibile calo fisico del Racing Strasburgo, reduce da un match intensissimo e dai successivi festeggiamenti, più che comprensibili. Thierry Laurey punterà ancora una volta su un propositivo 3-4-1-2: la sua squadra potrebbe realizzare almeno una rete contro il Reims, comunque leggermente favorito.
Entrambe le formazioni potrebbero segnare. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due. È probabile che la ripresa sia favorevole al Reims, che ha buone possibilità di uscire imbattuto da questo match.
RACING STRASBURGO (3-4-1-2): Sels; Caci, Mitrovic, Martinez; Lala, Sissoko, Prcic, Carole; Thomasson; Mothiba, Da Costa.
REIMS (4-2-3-1): Mendy; Foket, Engels, Abdelhamid, Baba; Romao, Chavalerin; Oudin, Zeneli, Doumbia; Chavarria.
Questo contenuto è stato modificato 2 Aprile 2019 22:17
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…