Juventus-Empoli è il secondo anticipo di questo sabato di Serie A, si gioca alle 18.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Juventus-Empoli è il secondo anticipo di questo sabato di Serie A, si gioca alle 18.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
La Juventus ha perso la prima partita del campionato nell’ultimo turno giocato prima della sosta, perdendo contro il Genoa a Marassi con il risultato di 2-0. Una sconfitta del tutto indolore, perché i punti di vantaggio sul Napoli restano quindici e soprattutto perché arrivata dopo la vittoria per 3-0 contro l’Atletico Madrid nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, che ha permesso alla squadra allenata da Allegri di rimontare la sconfitta di andata e qualificarsi per i quarti in cui affronterà l’Ajax.
C’è però ancora del tempo prima di pensare all’Ajax, Allegri ha chiesto massima concentrazione ai suoi calciatori perché per vincere in Champions League a suo parere servirà tornare a farlo con continuità anche in campionato. Lo Scudetto non è in discussione: per l’aritmetica certezza servono altre cinque vittorie su dieci partite, finora ne ha totalizzate ventiquattro su ventotto partite giocate.
L’Empoli, che con il ritorno di Andreazzoli al posto di Iachini ha vinto nell’ultimo turno una partita molto importante contro il Frosinone, sembra avere ben poco da opporre visto che è, con il Chievo, una delle due squadre del campionato a non avere ancora vinto in trasferta (quattro pareggi e nove sconfitte).
L’allenatore della Juventus non avrà a disposizione Cristiano Ronaldo che si è infortunato durante la partita Portogallo-Serbia. Gli altri assenti saranno Cuadrado, Barzagli, Khedira e Douglas Costa, mentre Bonucci verrà tenuto a riposo dopo le partite giocate con l’Italia. I titolari in difesa saranno Cancelo, Rugani, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo i titolari dovrebbero essere Emre Can, Pjanic e Matuidi. Partirà dalla panchina Kean: Allegri si è lamentato delle troppe attenzioni della stampa nei suoi confronti e del rischio di “bruciare” il ragazzo, motivo per cui gli darà spazio eventualmente solo nella ripresa. I titolari in attacco dovrebbero così essere Bernardeschi, Dybala e Mandzukic.
Dall’altra parte l’allenatore dell’Empoli Andreazzoli dovrà fare a meno in difesa del centrale Silvestre, squalificato: al suo posto ci sarà Maietta con Dell’Orco e Veseli ai lati. Possibile a centrocampo la conferma di Pajac al posto di Pasqual, sulla fascia sinistra, con Di Lorenzo dall’altra parte. Al centro del campo il trio formato da Krunic, Bennacer e Acquah con la solita coppia d’attacco Caputo-Farias vista l’indisponibilità di La Gumina per cui la stagione è finita in anticipo.
La Juventus è favorita per la vittoria in una partita in cui potrebbe segnare almeno tre gol come capitato nelle ultime quattro partite giocate allo Stadium.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Emre Can; Dybala, Mandzukic, Bernardeschi.
EMPOLI (4-4-2): Dragowsky; Veselj, Maietta, Dell’Orco; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Acquah, Pajac; Caputo, Farias.
Questo contenuto è stato modificato 30 Marzo 2019 13:01
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…