Ha firmato un contratto per altre tre stagioni, confermando le previsioni di molti addetti: aveva preso il posto di José Mourinho a dicembre.
Ole Gunnar Solskjaer è stato confermato come allenatore del Manchester United per le prossime tre stagioni. Ha accettato l’incarico e firmato il contratto di rinnovo dopo un periodo molto positivo da allenatore ad interim. A dicembre dell’anno scorso aveva preso il posto del portoghese José Mourinho, esonerato a causa dei risultati deludenti della squadra.
Solskjaer, a lungo giocatore del Manchester United, ha vinto le prime otto partite consecutive da allenatore. In diciannove partite ha ottenuto quattordici vittorie e due pareggi. In Champions League, compiendo una rimonta memorabile contro il Paris Saint-Germain, è riuscito a ottenere una improbabilissima qualificazione ai quarti di finale. “Mi sono sentito a casa fin dal primo giorno in cui sono arrivato”, ha commentato Solskjaer.
“Più che i risultati e le prestazioni, Ole ha portato un gran carico di esperienza, sia come giocatore che come allenatore, e il desiderio di offrire ai giovani la loro opportunità”, ha spiegato Ed Woodward, vicepresidente esecutivo del Manchester United.
Questo contenuto è stato modificato 28 Marzo 2019 10:24
PSG-Arsenal è un match valido per il ritorno delle semifinali di Champions League e si…
Inter-Barcellona, luci a San Siro per un'altra semifinale che promette spettacolo: le scelte del Veggente…
Jannik Sinner è tornato e buona parte dei suoi segreti sta uscendo allo scoperto: ecco…
Internazionali d'Italia, questa sfida l'ha vinta a mani basse il Bel Paese. Sorpresa rovinata, lo…
Quest'atleta è semplicemente irresistibile: dietro il suo talento da record, però, ci sono tante altre…
5 maggio 2025, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 71. Ecco tutti…