Montenegro-Inghilterra è una partita della seconda giornata del gruppo A di qualificazione agli Europei del 2020: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Montenegro-Inghilterra è una partita della seconda giornata del gruppo A di qualificazione agli Europei del 2020: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Il Montenegro non evoca dei bei ricordi all’Inghilterra che nei due precedenti giocati in trasferta contro questa nazionale non è riuscita ad andare oltre il pareggio, 2-2 nel 2011 e 1-1 nel 2013. La nazionale inglese è però cambiata parecchio da allora ed è diventata molto più competitiva, come certificato dal quarto posto agli scorsi Mondiali in Russia.
Una crescita esponenziale confermata dalla netta vittoria con il risultato di 5-0 nella prima partita del gruppo A di qualificazione agli Europei del 2020 contro la Repubblica Ceca. Un risultato ottenuto nonostante un alto numero di calcioatori non utilizzabili per infortunio: Luke Shaw, John Stones, Ruben Loftus-Cheek, Fabian Delph, Trent Alexander-Arnold, Marcus Rashford e – ultimo in ordine cronologico – Eric Dier. La formazione che manderà in campo il commissario tecnico Southgate sarà molto simile a quella che ha demolito la Repubblica Ceca, con la sola differenza di Rice – altro giovanissimo talento inglese – che prenderà il posto di Dier. Per il resto tutto confermato con Pickford in porta, Walker, Maguire, Keane e Chilwell in difesa, Henderson e Dele Alli a completare il centrocampo, Sterling, Kane e Sancho in attacco.
Il Montenegro, che ha sfiorato la vittoria sul campo della Bulgaria, raggiunto soltanto da un calcio di rigore di Todor Nedelev, non potrà contare in attacco su Jovetic, che sta vivendo una stagione tormentata a livello fisico, non è quasi mai sceso in campo negli ultimi cinque mesi e deve tuttora fare i conti con una condizione non ottimale. Il commissario tecnico Tumbakovic sceglierà il 4-4-2 come modulo, con Petkovic in porta, Marusic, Simic, Tomasevic e Stojkovic in difesa, Ivanic, Vukcevic, Jankovic e Vesovic a centrocampo, Mugosa e Beciraj in attacco.
L’Inghilterra è favorita per la vittoria e considerato lo straordinario periodo di forma di Kane, Sancho e Sterling, autore di una tripletta nell’ultima partita, il numero di gol complessivi dovrebbe essere superiore a due.
MONTENEGRO (4-4-2): Petkovic; Marusic, Simic, Tomasevic, Stojkovic; Ivanic, Vukcevic, Jankovic, Vesovic; Mugosa, Beciraj.
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Maguire, Keane, Chilwell; Barkley, Henderson, Dele Alli; Sterling, Kane, Sancho.
Questo contenuto è stato modificato 25 Marzo 2019 22:41
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…