Kosovo-Bulgaria è una partita della seconda giornata del gruppo A di qualificazione agli Europei del 2020: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Kosovo-Bulgaria è una partita della seconda giornata del gruppo A di qualificazione agli Europei del 2020: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Il Kosovo continua a migliorare il suo rendimento: grazie al pareggio per 2-2 con la Danimarca ottenuto lo scorso giovedì in amichevole ha prolungato l’imbattibilità a undici partite, ed è stata l’ottava partita in questo parziale in cui ha segnato almeno due gol. Se è vero che le avversarie affrontate in questo ultimo periodo erano – tranne la Danimarca – tutte di livello basso, è innegabile che tutti questi risultati positivi abbiano aumentato l’autostima di questa giovane nazionale, che ha giocato la sua prima partita ufficiale nel marzo del 2014.
Questa contro la Bulgaria sarà infatti la prima partita in assoluto di qualificazione agli Europei, in cui cercherà di migliorare i pessimi risultati ottenuti nelle qualificazioni per la Coppa del Mondo 2018, in cui ha raccolto un solo punto segnando una media di appena 0,3 gol a partita, subendone 2,4. L’obiettivo del Kosovo è quello di continuare la bella serie di vittorie consecutive ottenute in casa, a Pristina, nella Nations League: 2-0 contro le Isole Far Oer, 3-1 contro Malta e 4-0 contro l’Azerbaigian.
La Bulgaria non è andata oltre il pareggio per 1-1 nella partita d’esordio nel girone contro il Montenegro. Attualmente classificata al quarantaseiesimo posto della classifica Fifa, dovrà dimostrare il suo maggiore tasso tecnico rispetto al Kosovo che però soltanto 131esimo rappresenta un pericolo non di poco conto.
Tra i calciatori di maggiore talento del Kosovo ci sono Milot Rashica, esterno d’attacco del Werder Brema e Arbër Zeneli, altro esterno del Reims. Non ci sarà per infortunio Valon Berisha della Lazio, così come dall’altra parte mancherà un altro “italiano”, Chochev del Palermo.
Il Kosovo potrebbe riuscire a fermare sul pareggio la Bulgaria in una partita in cui tutte e due le squadre potrebbero fare gol.
KOSOVO (4-4-2): Samir Ujkani; Fidan Aliti, Vojvoda, Rrahamani, Xhemajli; Zeneli, Halimi, Rashica, Idriz Voca; Muriqi, Kastrati.
BULGARIA (4-5-1): Mihaylov; Bodurov, Zanev, S. Popov, Bozhikov; I. Popov, G. Ivanov, Kostadinov, Slavchev, Nedelev; Delev.
Questo contenuto è stato modificato 25 Marzo 2019 22:41
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…