Italia-Finlandia, prima partita di qualificazione dell'Italia a Euro 2020, si gioca stasera alle 20:45, a Udine: la diretta è in chiaro.
Italia-Finlandia si gioca allo stadio Friuli di Udine ed è per la nazionale di Roberto Mancini la prima partita di qualificazione al prossimo campionato europeo. C’è Moise Kean a destra, nella formazione ufficiale dell’Italia, in un 4-3-3 con Federico Bernardeschi sulla fascia opposta e Ciro Immobile al centro. La Finlandia è una nazionale abbordabile ma è una delle meglio organizzate nel gruppo J, quello dell’Italia.
Intorno alla nazionale italiana si è sviluppato negli ultimi tempi un rinnovato interesse. Il commissario tecnico Roberto Mancini è comunemente ritenuto un professionista molto abile nel lavoro con i giovani calciatori, come da lui ampiamente dimostrato nella sua carriera da allenatore. All’Italia manca ancora una prima punta di riferimento, costante e affidabile. Ma una serie di giovani centrocampisti ed esterni, da Nicolò Barella a Moise Kean a Nicolò Zaniolo, inducono esperti e commentatori sportivi a prevedere ampi margini di miglioramento e di crescita.
→ Come funzionano le qualificazioni a Euro 2020
Contro la Finlandia mancheranno Alessandro Florenzi e Federico Chiesa, che hanno lasciato il ritiro a causa di infortuni. La presenza del diciannovenne Moise Kean in campo dal primo minuto è un’ipotesi molto accreditata sulle prime pagine dei principali quotidiani sportivi.
Italia-Finlandia, in programma alle 20:45, sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 1 e Rai 1 HD (501 sul digitale terrestre). La telecronaca sarà affidata come consueto ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro, i collegamenti da bordo campo ad Alessandro Antinelli. La partita si potrà vedere anche in diretta streaming sul sito RaiPlay o sui dispositivi mobili tramite l’applicazione Rai TV.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Immobile, Kean.
FINLANDIA (5-3-2): Hradecky; Granlund, Toivio, Vaisanen, Arajuuri, Pirinen; Lod, Kamara, Sparv; Hamalainen, Pukki.
Questo contenuto è stato modificato 24 Marzo 2019 09:11
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…