I pronostici di venerdì 22 marzo: ci sono sette partite valide per le qualificazioni agli Europei del 2020. In campo i gruppi A, B e H, le più importanti sono Inghilterra-Repubblica Ceca e Portogallo-Ucraina. Si giocano anche cinque partite dell’Eerste Divisie.
Questo venerdì si giocano altre sette partite della prima giornata dei gironi di qualificazione agli Europei del 2020.
Le squadre che prenderanno parte alla fase finale degli Europei – che per la prima volta saranno “itineranti” – saranno ventiquattro e verranno stabilite non solo con i classici gironi di qualificazione ma anche attraverso la fase finale della Nations League. Le cinquantacinque squadre in lizza per un posto a Euro 2020 sono state suddivise in dieci differenti gironi composti da cinque e da sei nazionali. A qualificarsi per la fase finale degli Europei saranno le prime due classificate di ogni raggruppamento mentre le altre quattro saranno le vincitrici dei playoff di Nations League che si giocheranno a marzo del 2020.
Le partite di questo venerdì riguarderanno i gruppi A, B e H. Bulgaria-Montenegro si giocherà alle 18:00, tutte le altre alle 20:45. Le più attese sono Inghilterra-Repubblica Ceca e Portogallo-Ucraina in cui ci sarà il ritorno in campo con la nazionale di Cristiano Ronaldo. La Francia non dovrebbe avere grandi problemi in Moldova, ben più equilibrata e tesa sarà Albania-Turchia. Chiudono il programma Andorra-Islanda e Lussemburgo-Lituania.
Si giocano anche cinque partite di Eerste Divisie, l’equivalente olandese della nostra Serie B, campionato in cui abbondano i gol: Almere City-Oss, Den Bosch-Telstar, Eindhoven-Dordrecht, Volendam-Cambuur e Waalwijk-Helmond Sport.
La scelta del Veggente
Le vincenti
• Islanda (in Andorra-Islanda, Qualificazioni Europei 2020, ore 20:45)
• Inghilterra (in Inghilterra-Repubblica Ceca, Qualificazioni Europei 2020, ore 20:45)
• Portogallo (in Portogallo-Ucraina, Qualificazioni Europei 2020, ore 20:45)
• Lussemburgo o pareggio (in Lussemburgo-Lituania, Qualificazioni Europei 2020, ore 20:45)
Le partite da almeno tre gol complessivi
• Waalwijk-Helmond Sport, Eerste Divisie, ore 20:00
• Moldova-Francia, Qualificazioni Europei 2020, ore 20:45
Le partite da meno di tre gol complessivi
Le partite da almeno un gol per squadra
• Volendam-Cambuur, Eerste Divisie, ore 20:00
• Portogallo-Ucraina, Qualificazioni Europei 2020, ore 20:45