Germania-Serbia è un'amichevole internazionale che si giocherà mercoledì sera alle 20.45: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Germania-Serbia è un’amichevole internazionale che si giocherà mercoledì sera alle 20.45: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.
Il commissario tecnico della Germania Joachim Löw ha fatto discutere con le sue ultime convocazioni da cui ha tenuto fuori i tre campioni del mondo Thomas Müller, Mats Hummels e Jerome Boateng. L’allenatore ha spiegato di volere cambiare dopo la delusione di Russia 2018 e le brutte figure fatte in Nations Cup passando da un calcio basato sul possesso palla a uno più dinamico, e di volere iniziare a sperimentare calciatori giovani per capire se sono in grado di diventare futuri titolari della nazionale.
I debuttanti Maximilian Eggestein, Niklas Stark e Lukas Klostermann troveranno spazio nel corso della partita e per gli ultimi due potrebbe esserci una maglia da titolare. L’attacco sarà giovane ed esplosivo con i velocissimi Sanè, Gnabry e Timo Werner a non dare punti di riferimento alla difesa avversaria. Potrebbe cambiare anche il modulo iniziale, con il passaggio alla difesa a tre e l’impiego di Kimmich nel suo ruolo originario da interno di centrocampo e non da terzino come adattato con ottimi risultati negli ultimi anni.
La Serbia priva dell’infortunato Kolarov punterà in attacco su Jovic, attaccante dell’Eintracht Francoforte autore fin qui di una stagione strepitosa con 15 gol segnati in Bundesliga. Il commissario tecnico Mladen Krstajic dovrebbe comunque impiegare soprattutto le seconde linee, con Matic, Milinkovic-Savic, Tadic e Mitrovic inizialmente in panchina.
La Germania dopo le recenti brutte figure proverà a tornare alla vittoria facendo divertire i tifosi della Volkswagen Arena di Wolfsburg: l’attacco convince, la difesa un po’ meno: possibile una vittoria con almeno un gol subito.
GERMANIA (3-4-3): Neuer; Süle, Stark, Rüdiger; Klostermann, Kimmich, Kroos, Schulz; Sanè, Gnabry, Werner.
SERBIA (4-2-3-1): Rajkovic; Rukavina, Milenkovic, Veljkovic, Bogosavac; Maksimovic, Lukic; Zivkovic, Ljajic, Gacinovic; Jovic.
Questo contenuto è stato modificato 20 Marzo 2019 21:57
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…