Il Valencia gioca uno scontro diretto contro il Getafe, pochi giorni dopo l'avvincente qualificazione ai quarti di Europa League.
Il Valencia gioca uno scontro diretto contro il Getafe, pochi giorni dopo l’avvincente qualificazione ai quarti di Europa League.
Il Valencia viene da una partita emozionante e difficile. Giovedì scorso ha giocato in Russia contro il Krasnodar il ritorno degli ottavi di Europa League, dopo la vittoria per 2-1 ottenuta all’andata. Il Valencia ha avuto le sue occasioni ma ha commesso molti errori, per imprecisione sotto porta, e non è riuscito a segnare il gol necessario a evitare il rischio di finire fuori dalla coppa per un gol subìto all’ultimo minuto. E infatti, quando di minuti alla fine dei tempi regolamentari ne mancavano soltanto sei, il Krasnodar ha segnato un gol, con un gran tiro di Suleymanov da fuori area. In quel momento il Valencia era fuori dall’Europa League.
Negli ultimi quaranta secondi del terzo e ultimo minuto di recupero il Valencia ha “salvato” la stagione. Gonçalo Guedes, entrato al 70° minuto al posto di Santi Mina, ha segnato su assist di Gameiro, e la partita è finita 1-1, tra le gioie incontenibili di tutti i giocatori e gli addetti del Valencia, in campo e in panchina. Nei quarti di Europa League il Valencia incontrerà un’altra spagnola, il Villarreal, che ha fatto fuori lo Zenit San Pietroburgo.
In campionato la squadra di Marcelino è in settima posizione con un punto da recuperare al Siviglia, due all’Alaves e sei al Getafe. Tre punti netti sul Getafe avrà l’opportunità di recuperarli proprio nella ventottesima giornata. Il Getafe di José Bordalás viene da una preziosissima vittoria in rimonta contro l’Huesca: è la terza partita consecutiva che riesce a vincere per 2-1 (prima aveva battuto il Rayo Vallecano e addirittura il Betis al Benito Villamarin). Jaime Mata, in forma eccezionale, ha segnato entrambi i gol: nelle ultime cinque partite ne ha segnati complessivamente sette, e ha fornito anche due assist.
L’estrema “concretezza” del gioco di Bordalás, peraltro poco entusiasmante, dovrebbe evitare al Getafe di rimediare figuracce al Mestalla. Il Valencia viene per giunta da una trasferta di Europa League soddisfacente ma molto impegnativa, e potrebbe avvertire della stanchezza nel secondo tempo e correre maggiori rischi di prendere gol. Ad ogni modo farà di tutto per cercare di accorciare la distanza in classifica dal quarto posto, occupato proprio dal Getafe, e un gol dovrebbe quantomeno riuscire a farlo.
VALENCIA (4-4-2): Neto; Piccini, Gabriel Paulista, Garay, Gayá; Kondogbia, Parejo, Ferran Torres, Guedes; Rodrigo Moreno, Gameiro.
GETAFE (4-4-2): David Soria; Damian Suarez, Djené, Cabrera, Antunes; Arambarri, Maksimovic, Portillo, Foulquier; Mata, Molina.
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…